Alla scoperta dell’auto che consuma di meno

auto che consuma di meno

Problema carburante: qual è l’auto che consuma di meno?

Già in un precedente articolo, stilammo una lista di quelle che sono le vetture più attente in fatto di consumi e dispendio di carburante (cliccate qui se volete leggere il nostro post; continuate a scorrere se siete alla ricerca di quella che è l’auto che consuma di meno in assoluto).

Come vi spiegammo al tempo, marchi di fabbrica quali Chevrolet, Dacia, Fiat, Ford, Honda, Hyundai e Lancia sono assolutamente in grado di produrre dei veri e propri gioiellini che, nonostante le buone prestazioni, riescono a non gravare quasi per nulla sul budget di chi le guida.

Nell’articolo di oggi, noi di CarsItalia torneremo sull’argomento e lo amplieremo alla ricerca di quella che è l’auto che consuma di meno in assoluto.

auto che consuma di meno

Le opinioni sull’auto che consuma di meno

Nel nostro precedente articolo (avrete potuto notare), non abbiamo svelato quale a nostro avviso fosse l’auto che consuma di meno in assoluto, ma ci siamo limitati a stilare una valida lista di vetture davvero poco dispendiose e anzi molto convenienti.

Quest’oggi, invece, cercheremo di vagliare attentamente quelle che sono le vetture più vantaggiose, cercando di individuare la possibile vincitrice tra tutte.

Secondo alcuni, ad esempio, l’auto che consuma di meno in assoluto è la Hyundai i10 1.0 MPI BlueDrive (4,2 l/100 Km), seguita di poco dalla Fiat 500 0.9 TwinAir Turbo 85cv Pop (4 l/100 km).

auto che consuma di meno

Distributori e carburante: alla ricerca dell’auto che consuma di meno!

Ottimi risultati sono stati registrati anche dall’ecologica Seat Mii 1.0 Ecofuel Reference (circa 36 euro ogni 100 km) e dalla diesel Renault  Clio 1.5 dCi 90 CV Eco Business (3,2 l ogni 100 km).

Sono in corsa per il titolo di “auto che consuma di meno” anche la Volkswagen Polo 1.2 TDI BlueMotion (30,3 km per litro) e la Smart  Fortwo Coupé 0.8 cdi pure (3,3 l/100 km).

Tra quelle appena elencate, senza dubbio, potrete trovare l’auto che consuma di meno in assoluto!

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *