Arrivano le Google Car senza guidatore: scopriamo insieme cosa sono!

Google Car senza guidatore

Cosa sono le Google Car senza guidatore?

L’arrivo delle Google Car senza guidatore è previsto tra un minimo di tre ed un massimo di cinque anni, ma stando a quanto reso noto fino ad ora, il permesso necessario a tali veicoli per sfrecciare tranquillamente su strada non sarebbe stato ancora concesso.
Il progetto di legge, ad ogni modo, dovrebbe essere assolutamente in circolo e l’autorizzazione dello Stato della California potrebbe arrivare già nel 2015.

Google Car senza guidatore

Le Google Car senza guidatore: diverranno davvero realtà?

Quello che ad oggi possiamo dire di sapere in merito alle Google Car senza guidatore è stato reso noto da Sergey Brin, il quale ha confermato come le summenzionate vetture siano state in grado di percorrere decine e decine di migliaia di chilometri (ben 50.000) senza alcun bisogno di intervento “esterno”.

Google Car senza guidatore

I vantaggi insiti nella commercializzazione delle Google Car senza guidatore

Meno di un lustro, dunque, e dovremmo poter vedere in azione le ambiziosissime Google Car senza guidatore.
Il progetto ad esse relativo, però, è tra i favoriti di Mountain View già da moltissimo tempo e, qualora il “sogno” dovesse divenire realtà, si potrebbe assistere a una svolta tecnologica senza pari, caratterizzata dall’opportunità per molti di sfruttare appieno una comodità per nulla irrilevante. Realizzate grazie ad un sistema computerizzato che sfrutta determinati sensori per la guida e la gestione degli ostacoli, le Google Car senza guidatore dovrebbero essere estremamente sicure su strada e potrebbero diminuire, così, un numero di incidenti e un tasso di mortalità purtroppo ancora molto alti.
Al momento, c’è da dirlo, ad essere molto scettiche (e probabilmente poco favorevoli) sono ovviamente le compagnie assicurative, che si trovano giustamente in difficoltà per quanto riguarda l’attribuzione della colpa di un ipotetico sinistro.
Ad ogni modo, ad oggi, l’unica cosa che possiamo fare è semplicemente ipotizzare e fantasticare: le Google Car senza guidatore, infatti, non saranno una realtà prima dei prossimi 3-5 anni e, da qui a quel momento, ancora moltissime cose potrebbero cambiare o accadere!
Non ci resta che attendere!

Google Car senza guidatore

 

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *