Audi R8 K.Man: 750 cv

(fonte: www.motori.it)

Dalla sua uscita l’Audi R8 è sempre stata ben accolta dal pubblico per via di un ottima affidabilità e di un motore di progettazione Lamborghini in grado di dare grandi emozioni a bordo della “piccola” di casa Audi.

I successi della teutonica non si sono fatti attendere grazie allo stile di guida diretto e preciso che ricorda un kart, complice il baricentro basso, e ai molti cavalli che devono spingere l’esiguo peso dell’R8 a 300 km orari.
Il risultato di tutto ciò, unito ad un prezzo decisamente competitivo se paragonato a quello di altre supercar ha fatto si che questa nuova Audi conquistasse il cuore degli appassionati e la campagna a tappeto fatta su molti media, tra cui il film Iron Man e il gioco di simulazione di corse Forza Motorsport 3 l’hanno resa un’auto iconica che è ben presto diventata il desiderio di moltissimi adolescenti e non.

Consci della fama della top di gamma di casa Audi, i ragazzi di K.Man hanno deciso di rilanciare la sfida creando un nuovissimo kit di elaborazione, 3 per l’esattezza, in grado di portare quest’Audi R8 alla strabiliante potenza di 750 cavalli!
Il kit di elaborazione meccanica elaborato da K.Man per questa nuova Audi R8 si divide in 3 step di potenza ed è orientato al V10 da 5 litri e 2 che riceverà una nuova gestione dell’elettronica e un doppio sistema di sovralimentazione, unito all’introduzione di un inedito scarico sportivo in acciaio inox.

Il primo step, denominato GTK permette di raggiungere i 590 cv, mentre il secondo GTK-S porta l’auto a ben 640 cavalli.
L’ultimo, ma non meno importante GTK-RS, porterà invece la vostra Audi R8 alla straordinaria potenza di 750 cv, per una versione davvero estrema.

Ecco alcuni dati:
GTK 0 – 200 km/h: 11,9 secondi
GTK-S 0- 200 km/h: 11,4 secondi
GTK-RS 0 – 200 km/h: 10,6 secondi

Per mantenere la vettura incollata al suolo anche con tutti questi cavalli sotto il cofano, l’Audi R8 sviluppata da K.Man sarà equipaggiata con un nuovo sistema di sospensioni firmato Bilstein ed un impianto frenante maggiorato.

Il prezzo di partenza sarà di 120.420 €.

E voi? La comprereste? O queste modifiche sono troppo estreme per i vostri gusti e l’R8 è perfetta già appena uscita dalla fabbrica? Fatecelo sapere con un commento quì sotto!

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *