Come cambiare il gommino del tergicristallo

cambiare il gommino del tergicristallo

Se le spazzole non vanno più come un tempo: è ora di cambiare il gommino del tergicristallo

Per un automobilista che sia un minimo attento ai cambiamenti della propria automobile, capire quando sia arrivato il momento di cambiare il gommino del tergicristallo non è una cosa difficile.

Nello specifico, delle spazzole rumorose e sofferenti, oltre ai segni lasciati sul parabrezza dal loro incedere a fatica, sono certamente tra i segni più che concreti della necessità di cambiare il gommino del tergicristallo.

A tal proposito, se in quanto detto state riconoscendo la vostra situazione, potrete procedere con l’operazione che fa da titolo a questo post spendendo un’inezia e mettendo in atto poche e semplici procedure.

Per sapere quali, continuate a leggere ciò che segue.

cambiare il gommino del tergicristallo

La procedura per cambiare il gommino del tergicristallo

Dopo aver acquistato il giusto gommino (senza alcuna difficoltà dovrete reperire dei gommini standard, da tagliare secondo misura e da applicare alla spazzola – che invece è differente in base alla vettura su cui risulta montata) e aver smontato il vecchio gommino, armatevi di un briciolo di pazienza e mettente in pratica i seguenti passaggi:

– tagliate il gommino in base alla lunghezza di cui necessitate (ma maggiorata di circa 5 mm), inseritelo sulla spazzola nel senso corretto, tagliatelo nella parte eccedente e assicuratelo bene richiudendo i gancettini della struttura.

– fate un prova prima di uscire con la vettura e verificate che sia tutto okay.

cambiare il gommino del tergicristallo

Per una vettura in buone condizioni, è necessario cambiare il gommino del tergicristallo quando questo si sarà usurato

Ovviamente, dovrete cambiare il gommino del tergicristallo a tutte e due le spazzole del parabrezza e provvedere con la summenzionata operazione anche per quanto riguarda il lunotto posteriore.

In questo modo, vedrete, le prestazioni del vostro parabrezza torneranno esattamente quelle di un tempo e voi potrete godere appieno di una visuale pulita e indisturbata.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *