Caratteristiche Opel Zafira Tourer

11--03-2013_215847

L’Opel Zafira Tourer 2.0 CDTI BiTurbo, utilizza il motore 2.0 CDTI con doppio sistema di sovralimentazione, accreditato di 195 CV e 400 Nm. Cosi da riuscire a raggiunge una velocità massima di 218 km/h, i consumi di quest’auto sono molto ridotti, infatti con 5.6 litri possiamo percorrere ben 100 chilometri.

Le prestazioni di questa autovettura si rivelano anche molto valide, vista anche la grossa mole l’autovettura riesce ad avere un’accelerazione da 0 a 100 km/h  in 8.9 secondi ed un 80-120 km/h in 8.5 secondi.

L’Operl Zafira Tourer sarà in vendita nel nostro paese ad aprile con un prezzo non ancora del tutto noto, ma sappiamo che in Germania ammonta intorno ai 35.405 euro. Il motore che troviamo su questa versione è già disponibile per le Astra ed Insignia e prevede un sistema di sovralimentazione con doppio turbo sequenziale, a cui corrisponde un doppio intercooler che serve a raffreddare l’aria che esce dal compressore, si è riscaldata: uno è raffreddato ad acqua specifico per quello minore, invece l’altro è di tipo tradizionale.

Il potente motore a gasolio completa una gamma a cui nei mesi scorsi si è aggiunta l’unità a doppia alimentazione benzina/GPL, ovvero il 1.4 GPL-Tech Turbo da 140 CV e 200 Nm. Secondo voi quest’autovettura riuscirà a soddisfare le aspettative su un mercato cosi povero.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *