Caratteristiche, prestazioni e consumi della nuova Golf 7 GTI e GTD

prestazioni e consumi della nuova Golf 7 GTI e GTD

Già in un precedente articolo, raccontammo di come in occasione dell’ultimo Salone dell’Automobile di Ginevra, la Volkswagen abbia presentato al suo pubblico una vasta gamma di Golf.
Dalla Golf Variant ai modelli sportivi GTI e GTD, infatti (continuate a leggere per conoscere prestazioni e consumi della nuova Golf 7 GTI  e GTD), la settima generazione di auto più venduta al mondo (ricordiamo che la Golf è riuscita ad aggiudicarsi anche il titolo di World Car of The Year 2013), si è presentata in una veste nuova e gradevolmente migliorata.
Nel seguente articolo, per la precisione, ci soffermeremo a descrivere quelle che sono caratteristiche, prestazioni e consumi della nuova Golf 7 GTI e GTD.

prestazioni e consumi della nuova Golf 7 GTI e GTD

Sempre più sportiva: prestazioni e consumi della nuova Golf 7 GTI e GTD

Vediamo, dunque, quali risultano essere caratteristiche, prestazioni e consumi della nuova Golf 7 GTI e GTD.
Partendo dalla GTI, non possiamo assolutamente non notificare come essa sia dotata di un motore 4 cilindri 2 litri turbo da 220 o (in alternativa) 230 CV di potenza: tutto ciò, nonostante i consumi di benzina siano davvero ridotti (si prevedono più o meno 6 l/100 km e un risparmio di circa il 18%). Nei dettagli, la coppia massima in dotazione è di 350 Nm per tutti e due i motori ma, mentre quello da 220 consente di arrivare a 246 km/h  in 6,5 secondi (scatto da 0 a 100 km), quello da 230 CV arriva a 250 km/h in soli 6,4 secondi.
Ma vediamo ancora qualche dettaglio in merito a prestazioni e consumi della nuova Golf 7 GTI e GTD.

prestazioni e consumi della nuova Golf 7 GTI e GTD

E ancora, prestazioni e consumi della nuova Golf 7 GTI e GTD

Proseguendo con quelle che sono prestazioni e consumi della nuova Golf 7 GTI e GTD, passiamo a descrivere il secondo modello sportivo dell’ultima generazione di Volkswagen Golf.
La GTD, infatti, è dotata di un motore TDI common rail 4 cilindri in linea e 2.0 litri, con 184 CV di potenza e una coppia motrice di 380 Nm. Lo scatto da 0 a 100 km/h si registra in soli 7,5 secondi, per una velocità massima di 230 chilometri orari. Ottime prestazioni, dunque, nonostante le emissioni davvero ridotte (109 g/km di CO2).

prestazioni e consumi della nuova Golf 7 GTI e GTD

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *