Caratteristiche e prezzo della Kia Soul EV

prezzo della Kia Soul EV

Maggiori dettagli e prezzo della Kia Soul EV

Già in un precedente articolo, vi presentammo l’ultima versione di Kia Soul e vi parlammo del restyling che la casa automobilistica coreana aveva per essa pensato (cliccate qui per essere rimandati al post in questione o continuate a leggere per informazioni su caratteristiche e prezzo della Kia Soul EV).

Riassumendo quanto già raccontato, la nuova Kia Soul è più confortevole del modello che l’ha preceduta (“lunga poco più di 4 metri e larga fino a 180 centimetri, con un bagagliaio che supera abbondantemente i 350 litri”) e completa di un sistema di infotainment che non deluderà l’automobilista della vettura. Fresca e originale, curata nei dettagli e molto grintosa, la versione 2014 appare modificata nei gruppi ottici frontali (dotati di luci diurne a LED) e nel paraurti, elementi (entrambi) più grandi ed evidenti.

Ulteriore informazione, e poi passeremo al prezzo della Kia Soul EV, il motore della nuova Kia Soul può essere scelto tra il benzina 1.6 GDI e il diesel 1.6 CRDI.

prezzo della Kia Soul EV

Elementi peculiari e prezzo della Kia Soul EV

Prestante ed ecologica, la Kia Soul EV è la vettura totalmente elettrica ideata dalla casa automobilistica coreana.

Il motore elettrico (per lui quasi 110 CV) si trova sotto il pavimento e consente prestazioni quali una velocità massima pari a 145 km orari e un’accelerazione 0-100 in circa 12 secondi.

Per quanto riguarda l’autonomia, si parla di 130-160 km, mentre il tempo di ricarica oscilla tra la mezz’ora (o poco più), le 5 ore scarse e l’intera giornata in base alla presa energetica che ci si trova ad utilizzare.

Purtroppo, il prezzo della Kia Soul EV non è stato ancora comunicato (bisogna attendere il lancio, e dunque ancora qualche mese) ma particolarmente interessanti sono le caratteristiche.

prezzo della Kia Soul EV

Qualche altro dettaglio e prezzo della Kia Soul EV

A tal proposito (e in attesa di conoscere il prezzo della Kia Soul EV), sottolineiamo alcune caratteristiche davvero ragguardevoli.

Tra queste, un sistema di riscaldamento dal consumo davvero ridotto (con opzione Driver Only), i cerchi in lega da 16″, il tetto a contrasto rispetto al colore della carrozzeria, navigatore di serie, interni raffinati, App per la gestione di consumi ed emissioni, retrocamera, Virtual engine sound system, Bluetooth (anch’esso di serie), schermo da 8″, UVO, garanzia di 7 anni anni (o 150mila km) e molto altro ancora.

Siete curiosi di saperne di più? Non perdete le prossime novità e, soprattutto, il Salone di Ginevra “in onda” in questi giorni. Ancora un po’ di pazienza, invece, per quanto riguarda il prezzo della Kia Soul EV!

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *