Citroën C4 Cactus: il SUV più innovativo della categoria! pt.3


Dopo aver analizzato il motore e il cambio della nuova Citroën C4 Cactus quest’oggi ci occuperemo di vedere nel dettaglio i servizi di connessione, oggi sempre più importanti in tutte la auto appena uscite, non solo per divertimento o funzionalità ma anche e soprattutto per assistere il conducente nella guida della vettura ed aumentare l’efficenza e la sicurezza delle auto circolanti su strada!

Nella nuova Citroën C4 Cactus tutti i servizi saranno connessi, infatti l’auto sarà dotata di serie del sistema di Cruise Control (sistema elettronico che permette la regolazione automatica della velocità di un’autovettura o di un altro veicolo – fonte: Wikipedia), e ad eccezione della gamma benzina da 75 e 82 cavalli, anche del sistema di Hill Assist (sistema di Partenza Assistita, impedisce all’auto in salita di scivolare indietro anche qualora venisse tolto il piede dall’acceleratore – ndr).

La Citroën offrirà inoltre ai suoi clienti i servizi di assistenza stradale eTouch (grazie ad un modulo GPS e ad una scheda SIM integrata nel veicolo, si potrà usufruire della Chiamata d’Emergenza Localizzata e della Chiamata d’Assistenza Localizzata – fonte: citroen.it), inoltre si potranno i dati di guida relativi al proprio stile di guida direttamente al sito Internet MyCitroën dove si potranno analizzare e ricevere consigli per uno stile di guida più ecocompatibile ed economico.

Inoltre il tablet al centro della plancia della nuova Citroën C4 Cactus sarà equipaggiato con il pacchetto Citroën Multicity Connect che vi metterà a disposizione numerosi strumenti per il viaggio, come l’app di Michelin con guida per i turisti, funzioni di ricerca del parcheggio, ricerca della stazione di servizio più vicina e previsioni meteo aggiornate in tempo reale.
Saranno inoltre presenti altre app, meno incentrate all’aiuto nei viaggi, ma volte invece all’intrattenimento, quali Facebook, TripAdvisor, Wikipedia e altri servizi che vi permetteranno di restare sempre connessi ai vostri Social Network preferiti anche durante i lunghi tragitti in autostrada.

La Citroën C4 Cactus verrà messa in commercio a partire da 14.950 euro.

E voi? Siete rimasti colpiti da questa nuova Citroën C4 Cactus? Preferite la versione da città o il crossover adatto a tutti i terreni? Fatecelo sapere nei commenti!

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *