City Suv a confronto!

City Suv a confronto

Consigli per gli acquisti e novità: City Suv a confronto

Da sempre (ovvero da quando hanno iniziato a solcare le strade urbane, abbandonando lo stile austero e geometrico dei fuoristrada e adottando linee più fluide ed eleganti), i Suv registrano un successo intramontabile.

Anche nella variante compatta e ancor più funzionale, nelle vesti del Mini Suv o, al contrario, come Full Size o Crossover, la più imponente delle vetture non ha toppato un lancio e, a tal proposito, vedremo in questo articolo alcuni validi ed apprezzati City Suv a confronto.

Dai debutti degli ultimi mesi, alle novità del recentissimo Salone di Ginevra, sveleremo tratti e caratteristiche di automobili davvero splendide. Continuate a leggere e conoscerete dettagli e City Suv a confronto.

City Suv a confronto

Mesi di grandi novità, gli ultimi: City Suv a confronto

Il 2013 da poco trascorso e gli inizi del 2014 ancora in corso sono stati caratterizzati da una fase che, in quanto a Suv e Mini Suv, si è rilevata piuttosto prolifica.

A tal proposito, già in qualche precedente articolo, abbiamo messo Suv e City Suv a confronto, elencando modelli in voga e prossime uscite.

In quelle occasioni (quelle cioè dei nostri vecchi post), vi parlammo del bellissimo e apprezzatissimo Opel Mokka che, in vendita da 19.000 euro (o anche meno), riduce i consumi ma non sacrifica le prestazioni ed è in grado di fornire tecnologie all’avanguardia, praticità e tanta comodità.

Proseguendo, tra i City Suv a confronto non può mancare il Nissan Qashqai, “disponibile sia nella versione 1.6 benzina da 117 CV a trazione anteriore (si parte da 19.160 euro) che nella versione 2.0 4×4 da 140 CV (a partire invece da 25.190 euro)”.

City Suv a confronto

City Suv a confronto: un mercato in grande espansione

Citroen C4 Cactus, Reault Capture, Bmw X4, Hyundai ix35: varie e tutte molto soddisfacenti sono le scelte a disposizione dell’utente (cliccate sulle parole “ipertestualizzate” per leggere notizie più dettagliate).

Come sempre, non sfugge tra i City Suv a confronto la Dacia Duster, economica ma acquistatissima, “da 11.900 euro per la versione 1.6 da 110 CV, da 14.400 per la versione a trazione anteriore da 90 CV , da 15.600 euro per la Laureate GPL e da poco più di 18.000 euro per la Laureate da 110 CV 4×4” e fortissimo interesse è riversato da tempo nei confronti della 500X, Mini Suv sui 4,20 metri di lunghezza cui dovrebbero venir abbinati (in base alle versioni) un MultiAir Turbo da 160 CV, un TwinAir Turbo da 105 CV e un MultiJet II da 105 CV.

Infine, e qui concludiamo con i nostri City Suv a confronto, grandi novità giungono dall’ultimo Salone di Ginevra. Tanti i Suv presentanti e, tra questi, non abbiamo potuto far meno di notare la nuova Fiat Panda Cross (foto in alto). Per lei, un Turbo 0.9 TwinAir a benzina (90 CV) o, eventualmente, un turbodiesel 1.3 Multijet II (ben 80 CV), un aspetto grintoso e robusto (ma ugualmente adatto ai contesti urbani), trazione integrale, sistemi ESC e ELD.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *