Conviene comprare un’auto in Germania?

comprare un'auto in Germania

E’ possibile comprare un’auto in Germania?

Se avete intenzione di cambiare macchina, e desiderate risparmiare un pochino senza rinunciare alla vettura dei vostri sogni, quella di comprare un’auto in Germania potrebbe essere una soluzione.

Ovviamente, in tempi di crisi economica come quelli che il nostro Paese sta attraversando, puntare sul made in Italy è certamente auspicabile, ma se il mercato nostrano non vi soddisfa, siete assolutamente padroni di destinare i vostri soldi a un altro acquisto.

A tal proposito, senza favorire una cosa a discapito dell’altra, vi forniamo in questo articolo qualche utile informazione sulla possibilità di comprare un’auto in Germania vagliandone, ovviamente, pregi e difetti.

Continuate a leggere.

comprare un'auto in Germania

Alcuni vantaggi (e svantaggi) del comprare un’auto in Germania

Come voi tutti probabilmente ben saprete, la Germania può offrire all’acquirente che si rivolge al suo mercato dei prezzi interessanti e probabilmente convenienti (prestate però attenzione a IVA e a spese di spedizione), un usato in ottimo stato (per legge) e forti garanzie.

Non per altro, del resto, quella di comprare un’auto in Germania è un’ipotesi che da sempre affascina gli acquirenti e di essa si parla ogni volta con grande interesse.

comprare un'auto in Germania

E’ meglio comprare un’auto in Germania o in Italia?

Ovviamente, la scelta finale spetta a voi, in base a quelle che sono le vostre preferenze e necessità.

Per dovere di cronaca, però, ci sembra giusto sottolineare alcuni determinati vantaggi (e ovviamente svantaggi) insiti in un acquisto piuttosto che in un altro.

Infatti, se deciderete di comprare un’auto in Germania, potrete beneficiare di norme molto interessanti per cui l’auto acquistata non dovrà differire in nulla rispetto a quello che l’acquirente ha selezionato.

Ovviamente, acquistare una vettura in una concessionaria nostrana facilita e agevola i rapporti tra commerciante e venditore e, soprattutto per difetti e problemi futuri, può fare la differenza rispetto alla decisione di comprare un’auto in Germania.

(le foto allegate hanno il solo scopo di illustrare l’articolo)

Comments
  1. Fabio

    Conoscete qualche sito internet di concessionarie e /o rivenditori di auto in germania?

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *