Differenze e prezzi delle gomme termiche

prezzi delle gomme termiche

Qualche consiglio in merito ai prezzi delle gomme termiche

Dei prezzi degli pneumatici invernali, lo ricorderete, abbiamo già parlato in un precedente articolo.
Come provvedemmo a spiegarvi, infatti, essi possono oscillare tra i 33 e gli 80 euro per quanto riguarda i modelli più diffusi ed abbordabili, ma molto dipende anche dalle agevolazioni e dagli sconti applicati da ogni singolo rivenditore.
Eventualmente, su siti internet quali www.pneumaticone.it, potrete confrontare i costi di tutti gli pneumatici presenti sul mercato e scegliere dove acquistare quelli che servono a voi.

Se siete arrivati a questo post, però, è certamente perché avete utilizzato Google digitando le parole “prezzi delle gomme termiche”. Ovviamente tra pneumatici invernali e gomme termiche non c’è alcuna differenza, ma non tutti lo sanno.

A tal proposito, riprendiamo quest’oggi l’argomento e chiariamo definitivamente le idee di quei lettori che ancora si chiedono se le gomme termiche siano la stessa cosa degli pneumatici invernali e quali caratteristiche abbiano.

Naturalmente, troverete anche qualche altro utile consiglio in merito ai prezzi delle gomme termiche.

Continuate a leggere!

prezzi delle gomme termiche

Caratteristiche e prezzi delle gomme termiche

Poiché dei prezzi delle gomme termiche abbiamo già parlato abbondantemente (cliccate qui per essere rimandati al nostro articolo), riteniamo opportuno spostare la vostra attenzione su quelle che sono, per l’esattezza, le caratteristiche di questo tipo di pneumatico.

Le gomme termiche, infatti, sono pneumatici particolarmente adatti al freddo e alle condizioni più impervie del fondo stradale. Esse, infatti, si prestano particolarmente alle stagioni più fredde, piovose e nevose dell’anno. Ovviamente, è bene rimontare le gomme estive al sopraggiungere delle temperature più calde.

Nei dettagli, le temperature ideali per le gomme da neve sono quelle al di sotto dei 10°, poiché esse iniziano a rovinarsi già intorno ai 12-15° stabili.

Detto ciò, vediamo quali siano le caratteristiche peculiari degli pneumatici invernali, cosicché possiate orientarvi al meglio tra i tanti prezzi delle gomme termiche.

prezzi delle gomme termiche

Come orientarvi tra i prezzi delle gomme termiche

I prezzi delle gomme termiche variano, ovviamente, anche in base alle caratteristiche specifiche dello pneumatico.

L’acquisto del modello adatto, dunque, non può prescindere da determinate informazioni.

Precisamente, le gomme termiche sono identificabili grazie alla presenza di un simbolo con il classico fiocco di neve circondato da una montagna a tre punte e, in base alla vettura su cui verranno montate, riportano sigle e cifre specifiche. A seconda che abbiate una city car, un SUV, un’utilitaria o una sportiva, è bene capire quali sono gli pneumatici adatti a voi. Solo allora, infatti, potrete confrontare i vari prezzi delle gomme termiche.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *