Dove acquistare una Golf usata

Golf usata

Acquistare una Golf nuova o una Golf usata: la storia di un’auto simbolo!

Realizzato e lanciato sul mercato nel lontano 1974, il primo modello di Golf si presentò al mondo intero con il nome di Rabbit e conquistò a tal punto il suo pubblico da divenire presto icona indiscussa della casa automobilistica tedesca (continuate a leggere per sapere dove acquistare un’ottima Golf usata).

Da quel giorno di Primavera di quasi 40 anni fa, il gioiellino di casa Volkswagen ha fatta davvero tanta strada, rinnovandosi in ben sei generazioni (più il restyling del 2008) e rafforzando sempre di più la sua magnifica aura leggendaria.

Per tali ragioni, davvero intramontabile nel corso degli anni è stato il numero di acquirenti che si sono rivolti alle concessionarie per portare a casa una Golf usata.
Infatti, nonostante la settima serie sia stata presentata solamente il 4 settembre scorso, e ben quattro siano state le motorizzazioni messe a disposizione dalla Volkswagen (due propulsori a benzina – 1.2 da 105cv e 1.4 da 122cv o 140cv – e due turbodiesel common-rail – 1.6 da 105cv e 2.0 da 150 cv), ancora moltissimi sono coloro che si dichiarano soddisfatti dell’opportunità di acquistare una Golf usata.

Golf usata

Perché acquistare una Golf usata

Realizzata in più e più varianti (dalla berlina 3 porte a quella 5 porte, dalla cabrio alla 3 volumi, dal pickup alla station wagon, fino alla monovolume Plus, la Golf è stata per ben 13 anni consecutivi l’auto più venduta del Mondo (fonte: wikipedia.org). Trenta milioni, del resto, sono state le vetture prodotte dal 1974 ad oggi! Moltissime di queste, sono state riacquistate con il “titolo” di Golf usata.

Dati alla mano, non stupisce l’enorme successo dell’usato Volkswagen.
Sia online che nelle concessionarie, infatti, la Golf usata è un modello assolutamente molto ambito e ricercato!
L’ultima generazione (ne abbiamo parlato tanto all’interno del nostro blog), è stata disegnata da Walter De Silva e realizzata sulla piattaforma MQB.
Lunga 4,26 metri, larga 1,80 e alta 1,45, conserva i tratti essenziali della linea, ma sfoggia un’agilità e una dinamicità maggiori e più evidenti.

Golf usata

Dove acquistare e a chi rivolgersi per acquistare una Golf usata

Anche in quello che è il mercato delle auto usate, la rete offre una grandissima varietà di siti volti alla compravendita di vetture di seconda mano.

Tra i più efficienti ed affidabili, non possiamo non consigliarvi di dare un’occhiata a quanto offerto da AutoScout24.
Dall’home page, tramite la compilazione di un pratico form, potrete raffinare la vostra ricerca di Golf usata inserendo il modello desiderato, un tetto massimo di prezzo, la tipologia di carburante previsto e il limite di chilometraggio desiderato. Fatto ciò, numerose e molto dettagliate saranno le vostre possibilità di scelta.

Ancora, tra i migliori siti internet in cui cercare una Golf usata, troviamo la sezione Annunci del noto blog Quattroruote e l’intuitivo Trovit!

Golf usata

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *