Dove mettere il metano in autostrada

metano in autostrada

Distributori di metano in autostrada

Come voi tutti ben saprete, la rete internet rappresenta una mano santa in una grandissima quantità di situazioni.

Anche per quanto riguarda i punti di rifornimento del metano in autostrada, è ovviamente possibile navigare e apprendere, in pochi semplici click, tutte le informazioni di cui avete bisogno.

Nello specifico, vi diremo oggi come utilizzare il web per reperire tutte le stazioni di servizio dove acquistare il noto (e vantaggiosissimo) carburante e guidare sicuri fino alla meta finale del vostro tragitto.

Detto ciò, vediamo in quante e quali stazioni di servizio è possibile rifornirsi di metano in autostrada. Continuate a leggere e ne saprete di più!

metano in autostrada

Il metano in autostrada: i punti dove fare rifornimento

Economico e vantaggioso, il metano è una delle scelte ideali per chi desidera risparmiare qualcosa sui costi del rifornimento.

Anche in autostrada, ovviamente, è possibile trovare gli appositi distributori ed effettuare il carico di carburante desiderato.

A tal proposito, vi consigliamo in questo articolo circa i punti di rifornimento di metano in autostrada e cerchiamo di facilitare il viaggio degli automobilisti, almeno per quanto riguarda il carburante.

Nello specifico, per quanto concerne il metano in autostrada, potrete reperire l’elenco completo e aggiornato dei punti di servizio sul sito www.metanoauto.com (cliccate qui per esservi rimandati, ma prima continuate a leggere quanto segue).

metano in autostrada

Come trovare metano in autostrada senza problemi

Nella sezione che il sito dedica ai distributori (Home > Elenco/PDI distributori > Italia), troverete i vari distributori che vendono il metano (e, nel caso, il metano in autostrada).

Nello specifico, cliccando sulla vostra regione (o su quella dove pensate di dovervi fermare), visualizzerete la lista completa e, con essa, tutte le informazioni relative a indirizzi, prezzi, impianti aperti e chiusi (autostradali e non), orari, servizi eccetera.

In via preliminare, come leggiamo sul sito, il metano in autostrada dovrebbe essere presente nelle seguenti regioni:

– Piemonte (3 impianti)
– Lombardia (8 impianti)
– Trentino Alto Adige (1 impianto)
– Veneto (1 impianto)
– Emilia-Romagna (9 impianti)
– Toscana (3 impianti)
– Marche (1 impianto)
– Lazio (7 impianti)
– Campania (3 impianti)
– Sicilia (2 impianti)

Ad ogni modo, nel caso in cui non ci fosse un distributore di metano in autostrada, il sito indicherà il casello da cui uscire per raggiungere l’impianto più vicino.

(le immagini allegate hanno il solo scopo di illustrare l’articolo e non fanno necessariamente riferimento ai distributori di metano in autostrada di cui abbiamo parlato)

Comments
  1. ezio riva

    possibile avere mappe di facile consultazione su stazioni servizio eroganti metano?

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *