È Ferrari il brand auto più forte

Non c’erano grandi dubbi, ma è Ferrari il brand più forte nel settore auto, in tutto il mondo. Un riconoscimento importante, da parte del rapporto 2017 di Brand  Finance, focalizzato sull’auto e pubblicato qualche giorno fa, che permette alla società del Cavallino Rampante di potersi ergere come marchio più importante, riconoscibile e di pregio nel proprio settore.

Di fatti, la società leader nella consulenza strategica e nella valutazione dei marchi ha assegnato il primato di forza a Ferrari, al quale viene indicato anche un miglioramento di tre punti (a 91,9, con rating AAA+). Ferrari non è, comunque, il brand di maggiore valore: questo riconoscimento spetta infatti alla giapponese Toyota, che si è aggiudicato il titolo di marchio con la maggiore valutazione.

Tornando alla classifica dei marchi più forti al mondo, al secondo posto nella top ten troviamo Porsche, con un punteggio di 86 punti e un rating AAA, sguita da Volkswagen, con un punteggio di 84,9.

Secondo il report, da quando l’attuale amministratore delegato Sergio Marchionne ha assunto il comando di Ferrari, il tetto della produzione è stato portato dalle 7.000 unità alle 9.000 unità, ed è altresì stato aperto un nuovo Ferrari Land a PortAventura in Spagna. Il maggiore sfruttamento commerciale del brand ha permesso di accrescere il suo valore del 40% a 6,15 miliardi di dollari.

Insomma, un’altra buona notizia per Ferrari, una società che ha mandato in archivio un 2016 sicuramente positivo e che si appresta ora a tracciare la rotta per un 2017 che si preannuncia essere di grandi soddisfazioni, come peraltro risulterebbe già tangibile facendo un primo bilancio sommario dei primi due mesi del nuovo anno solare. Non ci resta che attendere le prossime rilevazioni, con l’impressione che – comunque – i risultati ottimali siano in procinto di arrivare.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *