Fiat Panda con cambio automatico Dualogic

Panda con cambio automatico

Recensione della Fiat Panda con cambio automatico Dualogic

Lanciata nel 2012 e da subito entrata nel cuore di automobilisti ed appassionati del settore, la Fiat Panda con cambio automatico Dualogic è una delle scelte migliori per chi, al confort della guida, vuole unire consumi più bassi ed emissioni minori di anidride carbonica.

Unitamente al motore a due cilindri turbo Twinair da 85 CV, il cambio automatico Dualogic è, da glossario Fiat, “un cambio robotizzato, detto così perché sostituisce le normali manovre manuali con azioni automatiche. Un selettore permette al guidatore di decidere il tipo di guida desiderato, cioè con la scelta automatica delle marce oppure manuale”.

Panda con cambio automatico

Le caratteristiche principali della Fiat Panda con cambio automatico Dualogic

La Fiat Panda con cambio automatico Dualogic permette all’automobilista di consumare meno carburante (al suddetto risparmio contribuisce anche l’eccellente sistema Start&Stop) e di emettere una quantità di anidride carbonica decisamente ridotta.

Scendendo nei dettagli, infatti, la Dualogic emette soli 95 grammi di CO2 per chilometro percorso.

Per quanto riguarda invece le caratteristiche specifiche del cambio robotizzato, la Fiat Panda con cambio automatico Dualogic è privo di frizione e permette a chi lo adopera di scegliere sia la modalità manuale (tramite apposita leva) sia quella automatica (personalizzabile con i tasti Normal o Eco, per la riduzione degli sprechi).

Panda con cambio automatico

I vantaggi della Fiat Panda con cambio automatico Dualogic

Agile e scattante, la Fiat Panda con cambio automatico Dualogic si comporta magnificamente sia nei percorsi cittadini che sui tragitti extraurbani.

Ad arricchire un’esperienza di guida che già di per sé è fortemente confortevole, l’aggiunta del sedile posteriore scorrevole (con eccezionale incremento della capacità del portabagagli) e un nuovo sistema di navigazione con eccellente connessione alla rete.

Come è facile capire, dunque, la nuova Fiat Panda con cambio automatico Dualogic va ad incrementare ulteriormente quello che da sempre è il successo guadagnato da un’auto senza dubbio tra le preferite di tutti gli italiani.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *