Jeep Wrangler Rubicon X: l’estrema a tiratura limitata!

Debutta nelle concessionarie italiane la nuova estrema Jeep Wrangler Rubicon X in due versioni, 2 e 4 porte.
La motorizzazione della belva sfornata da Jeep è la stessa per entrambi i modelli, un turbodiesel di 2.800cc da 200 cv e 460 Nm di coppia massima con un cambio automatico a cinque rapporti.

Esteticamente la griglia anteriore è verniciata di nero con inserti luci, in modo da sottolinearne lo stile di fuoristrada “duro e puro”, con il cofano motore rialzatto e dotato di doppie prese d’aria, e vetri laterali che hanno subito un trattamento di oscurante.
I cerchi in lega da 17” abbinati alla tinta nera del veicolo si legano allo sportello del bocchettone del carburante, anch’esso nero, con logo “Mopar” (divisione di accessori aftermarket di Chrysler – ndr), il copriruota della ruota di scorta in plastica rigida è in tinta con la carrozzeria.
I colori disponibili per questa nuova serie limitata di Jeep Wrangler Rubicon X saranno due, “Bright White” e “Black”, come ci ha già abituato Jeep per la sua gamma “Wrangler”.

Gli allestimenti della nuova Jeep saranno inediti, infatti per la prima volta vedremo l’adozione dell’hard top in tinta con la carrozzeria, disponibile di serie in modalità esclusiva “Dual Top” che coniugherà il soft top “Sunrider” e l’hard top “Freedom Top” rimovibile, a tre pannelli.
Dentro questa nuova Jeep il rivestimento sarà in pelle nera per i sedili (riscaldati quelli anteriori) e volante con inserti “Silver” come per la maniglia di appiglio per il passeggero, le bocchette di aerazione, le razze del volante e per finire il maniglione apriporta. Ancora all’interno dell’abitacolo ritroveremo il motivo della linea Mopar, con esclusivi tappetini in gomma con motivo a rilievo che riproduce l’impronta del battistrada degli pneumatici.

Completano l’equipaggiamento di questa nuova serie speciale di Jeep Wrangler Rubicon X gli assali anteriore e posteriore “Dana 44”, la trazione integrale con riduttore Rock-Trac NV241 a due velocità, inseribile anche se l’auto è in movimento e i differenziali anteriore e posteriore “Tru-Lock” che ripartiscono la coppia motrice sulle ruote dello stesso asse per la marcia nelle condizioni più difficili dell’offroad.
All’interno della Jeep troviamo il sistema di infotainment multimediale “UConnect Gps” con display touchscreen da 6.5”, ingresso USV, AUX e lettore DVD con sistema bluetooth.

La versione 2 porte Jeep Wrangler Rubicon X verrà 46.700 euro, mentre la versione 4 porte Jeep Wrangler Unlimited 49.900 euro.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *