Kia Sportage: il SUV numero uno in Germania!

Torniamo anche oggi a parlare della nuova Kia Sportage, dopo aver elencato tutte le novità di questo nuovo modello vediamo qual è l’indice di gradimento in Germania, termometro del mercato Europeo per la nuova Kia!

Il test di soddisfazione VOSS (Vehicle Ownership Satisfaction Study), eseguito quest’anno in Germania da J.D. Power su un campione di 18.000 automobilisti, vede la Kia Sportage passare a pieni voti con un giudizio ottimale da parte dei suoi possessori.
Difatti, ben l’83.6% dei possessori di Kia Sportage si ritiene estremamente soddisfatto dalla vettura, per la sua stabilità, sicurezza e costi di esercizio. Questo risultato è soltanto il punto di arrivo di un lungo percorso iniziato da parte della casa Coreana molti anni fa, che ha visto Kia impegnata in primo piano nella progettazione in campo Europeo dei modelli della nuova gamma, e la costruzione nell’impianto svlocatto di Zilina.

I risultati non si sono fatti attendere, portando Kia nella Top ten dei marchi più graditi al mercato teutonico, scalando ben cinque posizioni in un solo anno!
Altri record interessanti arrivano in particolare per la Kia Sportage, il SUV di medie dimensioni che si posiziona primo nella sua categoria, al top della popolarità e con un record di vendite che la porta ad essere il modello Kia più venduto in Europa con 89.553 unità consegnate nel solo 2013!

Numeri questi, sicuramente interessanti ed incoraggianti, che danno una decisiva spinta a Kia all’interno di un mercato, quello dei SUV ricco di competitors e con un pubblico, quello tedesco estremamente esigente!
Le vendite del 10,5% in più rispetto al 2012 in barba alla crisi economica in corso dimostrano oltre ogni dato la solidità di questi modelli e l’attenzione che il brand è riuscito a costruire attorno a se negli ultimi tempi.
Il Vice Presidente Marketing di Kia Motors Europe, Artur Martins si dice estremamente soddisfatto dai risultati che la squadra è riuscita a portare a termine nel corso del 2013 e si dimostra speranzoso e fiducioso per questo 2014 che dovrebbe veder crescere ancor di più le vendite della casa coreana.

E voi? Cosa ne pensate della nuova Kia Sportage? Fatecelo sapere con un commento quì sotto!

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *