La Citroen DSX, il concept per un futuro Suv

03--03-2013_201627

Al Salone di Shangai abbiamo trovato la nuova Citroen DSX, un concept per un futuro Suv del Double Chevron. Il telaio di questa nuova versione sarà molto simile alla sua sorella DS5 e dovrà essere lunga circa 4.70 metri, sarà disponibile nelle versioni benzina, diesel ed ibride a gasolio.

Secondo alcune indiscrezioni che sono trapelate dalla Citroen, sembra che la DSX non monterà nelle sue diverse versioni nessuna trazione integrale, ma soltanto nella versione ibrida troveremo un sistema All Wheel Drive. Ora passiamo più nel dettaglio parlando del motore termico che fornirà coppie motrici sulle ruote anteriori, mentre il motore elettrico farà girare le ruote posteriori quando necessario.

In Europa la versione diesel-ibrido sarà disponibile nella versione 2.0 HDi da 163 cavalli che, in abbinata ad un motore elettrico da 34 kW, sarà in grado di sviluppare 200 cavalli. Invece sul mercato cinese si pensa ad una probabile versione a 1.6 Thp da 243 cavalli, che permetterebbe all’autovettura di avere delle prestazioni eccellenti.

Il prezzo di partenza per questa splendida versione si parte da circa 39.900 euro, anche se la variante diesel-ibrida potrebbe costare molto di più vista la complessità del sistema ed i moduli elettrici aggiuntivi. Non ci resta che aspettare notizie ufficiali o altre indiscrezioni che riusciremo ad avere.

[play=https://www.youtube.com/watch?v=JlVfUFOp9oc]

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *