La nuova BMW i3: dimensioni, prezzo, autonomia e prestazioni

nuova BMW i3

Tutti pronti per la nuova BMW i3!

La nuova BMW i3, prossima city car elettrica pensata e progettata dalla famosissima casa automobilistica tedesca, non è stata ancora immessa sul mercato (è proprio in questi giorni che dovrebbe aver luogo il debutto ufficiale in concessionaria) ed è già attesissima da appassionati ed esperti del settore.

Nei dettagli, stiamo parlando di una monovolume a cinque porte, non molto grande ma ottimamente organizzata, così da consentire spazio e confort ai passeggeri che su di essa si metteranno in marcia.

Moderna e all’avanguardia, fa parlare di sé già dai primi giorni della sua realizzazione. E le ragioni sono tutte elencate di seguito!

Tra gli obiettivi della casa madre, infatti, spicca fortemente quello di realizzare e produrre un’auto attenta agli sprechi e alle immissioni di CO2 nell’ambiente, perfettamente allineata alle filosofie moderne: meno consumi, ottime prestazioni, grande efficienza.

Ma vediamo di seguito, in quelli che sono i dettagli, ciò che è proprio impossibile non sapere della nuova BMW i3!

nuova BMW i3

Dimensioni e autonomia della nuova BMW i3

Stando a quanto dichiarato dalla casa produttrice, la nuova BMW i3 dovrebbe consentire all’automobilista un’autonomia pari a 160 km, estendibili anche a 340 dotando la vettura del meraviglioso Range Extender (splendido motore bicilindrico).

Per quanto riguarda invece l’aspetto esteriore della nuova BMW i3, siamo in presenza di una macchina bella ed innovativa, realizzata nel pieno rispetto dell’ambiente e caratterizzata da interni comodi e confortevoli. Le linee sono moderne e all’avanguardia. Il design, ne siamo convinti, conquisterà i più giovani ma anche i veterani della guida.

Le dimensioni, per concludere, constano di una lunghezza che sfiora i 4 metri, di un’altezza pari a poco più di un metro e mezzo e di una larghezza che si assesta sul metro e 77 cm.

nuova BMW i3

Prezzo e prestazioni della nuova BMW i3

La nuova BMW i3, che è dotata di un motore da 170 CV e raggiunge i 100 km orari in soli 7,2 secondi (velocità massima pari a 150 km orari), è venduta in Italia con un prezzo di partenza pari 36.500 euro.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *