La nuova Golf Variant (Golf anche nelle versioni GTI e GTD)

nuova Golf Variant

Torniamo a parlare di Volkswagen, oggi, su CarsItalia e presentiamo a tutti voi quella che è la nuova Golf Variant 2013, sfoggiata poche settimane fa al Salone dell’Automobile di Ginevra e fresca fresca del titolo di Auto dell’Anno!
Lunga oltre 4,5 metri e caratterizzata da più di 60o litri di capacità per quanto riguarda il portabagagli (capacità che arriva incredibilmente a superare i 1600 litri abbassando i sedili posteriori), la nuova Golf Variant è stata sensibilmente maggiorata rispetto al modello che l’ha con successo preceduta.
Ma vediamo dunque, di seguito in questo articolo, tutte le caratteristiche e le peculiarità essenziali della nuova ed attesissima Volkswagen Golf Variant!

Potenza e motore: ecco la nuova Golf Variant!

Volkswagen ha progettato per la sua nuova Golf Variant delle soluzioni di altissimo pregio. Per la precisione, infatti, è possibile disporre di motori TDI BlueMotion a gasolio o, in alternativa, della versione 4Motion a trazione integrale. Nei dettagli, certamente, è d’obbligo specificare come i motori TDI BlueMotion siano in grado di percorrere 100 km con 3,3 litri (ciclo misto) ed emettere CO2 pari a soli 87 g per km. Varia, per quanto riguarda poi la nuova Golf Variant, sarà probabilmente anche la disponibilità di scelta. Oltre a quanto descritto, infatti, dovrebbe poter essere possibile optare anche tra i turbo benzina 1.2 TSI da 85 e 105 CV, 1.4 TSI da 122 CV e 140 CV.

Le caratteristiche più rilevanti della nuova Golf Variant

Esteticamente, la nuova Golf Variant si presenta come un’automobile molto più simile a una sportiva che a una vera e propria station wagon (ricordiamo, ad ogni modo, che la vettura in questione appartiene al segmento C della nota casa automobilistica tedesca). Per la precisione, infatti, la nuova Golf Variant è stata scolpita in modo da avere linee allungate e leggere, caratterizzate prevalentemente dalla novità riguardante gli ultimi finestrini laterali, molto più curvati rispetto ai modelli precedenti!
Eventualmente, per chi volesse dare uno sguardo approfondito a tutte le ultime uscite Volkswagen, oltre alla nuova Golf Variant, sono arrivate anche le Golf in versione GTI e GTD e la city car Jetta Hybrid.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *