Le 10 auto preferite dagli italiani

BMW-Serie-3-RestylingQuali sono le 10 auto preferite dagli italiani? Stabilirlo non è affatto facile, ma AutoScout 24 ci ha comunque provato andando a analizzare le ricerche effettuate nel corso degli ultimi due anni. I risultati non sono certo sorprendenti, ma troverete probabilmente qualche sorpresa nelle righe che seguono.

Cominciamo con la BMW Serie 3, la più venduta del gruppo con 14 milioni di esemplari. È tra le migliori auto tedesche di fascia alta, ed è apprezzata per eleganza e sportività. Sempre dalla Germania viene inoltre preferita dagli italiani la Volkswagen Golf: dal 1974, anno della sua prima realizzazione, ad oggi, è passata tanta acqua sotto i pronti, ma non certamente la passione degli italiani nei confronti di questo esemplare di classe media. Ancora, viene individuata tra le auto preferite anche la Audi A4, prima in Italia come vendite nella versione station wagon. Sempre dalla Germania arriva anche la Mercedes Classe A, sicura, di moda, sportiva ed elegante. Tra le auto più classiche nello sportivo c’è poi la Porsche Serie 911, vero e proprio punto di riferimento.

Passando a casa nostra, la Fiat 500 e le sue varie versioni dal 1657 ad oggi, è uno degli inossidabili termini di scelta per gli italiani, tanto che oggi l’auto è la più venduta al mondo tra i veicoli italiani. Tra le tricolori, inutile non citare la Fiat Panda, modello versatile ed economico, disegnata da Giugiaro e in grado di conquistare i cuori di tantissimi appassionati. Tra i brand italiani spicca anche l’Alfa Romeo Giulietta.

Infine, chiudono la top ten la Smart ForTwo, sul mercato dal 1998 e in grado di elevarsi a veicolo più pratico del panorama internazionale, e la Ford Focus, comoda e sicura e… stra venduta.

E voi che ne pensate? Quali sono le vostre auto preferite?

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *