Marche macchine, scegliere in base alle proprie esigenze l’auto migliore

le_auto_piu_vendute_in_europa_classifica_febbraio_2014_25775In commercio possiamo trovare davvero numerose marche macchine e, senza ombra di dubbio, delle aziende che sono in grado di soddisfare le esigenze e preferenze più varie e disparate.

Come si può facilmente intuire, ci sono delle marche macchine che puntano molto su un parco di vetture low cost da offrire alla propria clientela, in maniera tale da riuscire a fidelizzare un target di clientela che non ha una grande disponibilità economica e che cerca delle vetture che abbiano un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Marche macchine: qualità o risparmio? A voi la scelta

Ci sono altre marche macchine, invece, che puntano tutto sullo sviluppo e la costruzione di vetture che siano in grado di garantire un alto livello qualitativo, sia sotto il profilo della comodità che per quanto riguarda l’efficienza e la potenza.

In quest’ultimo caso ci riferiamo a marche macchine che hanno scritto la storia del mondo delle corse, ma che propongono anche diverse vetture per la circolazione stradale, che si caratterizzano proprio per avere elevati standard qualitativi: stiamo facendo riferimento, ad esempio, allo storico marchio italiano Ferrari, piuttosto che alla Mercedes, Porsche o Aston Martin.

Senza ombra di dubbio, il settore industriale delle auto è ad appannaggio di un numero ridotto di colossi, che possono contare su un’ampia gamma di operatori al loro fianco, con una localizzazione geografica ben definita.

Le marche macchine maggiormente famose vengono definite “Top-of-mind” e si possono considerare esattamente come i precursori del mercato: stiamo facendo riferimento, ad esempio, a marchi del calibro di Bmw, Ford, Toyota, Volkswagen e Renault.

Marche macchine: le auto più vendute in Europa

Nel Vecchio Continente a farla da padrone è essenzialmente lo storico marchio Volkswagen, che ha lanciato diversi modelli che stanno guidando le classifiche di vendita, come ad esempio la Golf piuttosto che la Polo.

Si fanno sentire anche Renault, Peugeot e Ford, che hanno rispettivamente la Clio al secondo posto, la 208 al quinto posto e la Fiesta (quarto posto) e la Focus (nono) tra le prime dieci auto più vendute nel Vecchio Continente secondo recenti statistiche; tra i marchi italiani, solamente la Fiat (con la Panda, ottava) riesce a posizionarsi in questa classifica.

Nel momento in cui si deve fare un nuovo acquisto, quindi, è fondamentale scegliere tra le varie marche macchine quella migliore in relazione all’affidabilità, sicurezza, comfort e molto altro ancora,  comprando poi quella vettura che è in grado di soddisfare ogni vostra esigenza, compatibilmente ovviamente con il vostro budget.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *