Sei mesi al lancio della Seat Ateca

seat-atecaMancano sei mesi al lancio della Seat Ateca, con la compagnia spagnola che al recente Salone di Ginevra 2016 ha colto l’occasione per ufficializzare il proprio debutto nel settore dei SUV. Si chiama Ateca, infatti, la prima Seat di questo settore: un veicolo con il quale la compagnia iberica desidera entrare nel segmento dei SUV compatti, sancendo altresì il primo prodotto della nuova era del marchio, dopo l’avvio della guida strategica del top manager italiano Luca de Meo.

Per quanto concerne le caratteristiche della vettura, la Ateca – che ha attirato grandi interessi – sembra ripercorre l’esperienza stilistica della famiglia delle Leon, prendendo solamente il meglio da queste ispirazioni estetiche. Una scelta voluta, che cerca pertanto di poggiare le proprie valutazioni sul notevole gradimento che il pubblico ha sin qui mostrato per la Leon, tra i modelli di punta della compagine.

A una prima vista, alcuni degli elementi (si pensi ai fari anteriori) e l’intera linea scolpita della fiancata sono piuttosto simili per le due vetture ma, evidentemente, alla nuova SUV viene attribuita un’aria leggermente più avventurosa, come d’altronde ben intuibile, trattandosi di un veicolo sport. Gli equipaggiamenti interni, per livello di allestimenti e dotazioni, dimostrano che in Seat puntano parecchio sulla Ateca, con un’elettronica di bordo decisamente completa sia per l’infoteinment che per la sicurezza.

Sul fronte motori, la gamma ricalcherà l’offerta già presente per la Leon. Ne consegue che si partirà con il piccolo benzina turbo da un litro da 115 cv per arrivare ai motori più potenti sia benzina che diesel fino a 190 cv. Anche la Ateca sarà disponibile sia a 2 che 4 ruote motrici. Come anticipato, il lancio sul mercato è previsto per il mese di settembre: continueremo ad aggiornarvi sugli sviluppi di questa nuova linea commerciale, e sull’esito che avrà il suo approdo nel mercato.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *