Motore Ecoboost 1.0 è il motore dell’anno

motore Ecoboost 1.0Motore Ecoboost 1.0: le caratteristiche su strada si sono meritate il premio per il miglior motore dell’anno. Cosa c’è dietro a questo successo?

Motore Ecoboost 1.0: caratteristiche su strada

Il motore Ecoboost 1.0 di nuova concezione ottiene per il secondo anno di fila il premio “International Engine of the Year”. Le caratteristiche lo rendono davvero il motore dell’anno, perché:

– Riduce i consumi. Il motore Ecoboost 1.0 utilizza meno combustibile, grazie all’uso della iniezione diretta e della doppia fasatura variabile, accanto al turbo. Questa tecnologia permette di percorrere 100 Km con meno di 5 litri, assicurando un netto risparmio sia sul portafoglio, sia sulle emissioni nell’ambiente, che si riducono a 109 g/Km. Il motore mostra un buon 20% in meno di emissioni e un buon 20% di velocità in più. Cosa desiderare di più da un motore nuovo?

– Ha 999 cc da urlo. Il motore Ecoboost 1.0 è in grado di arrivare a 125 CV con una cilindrata di 999 cc: un vero colpo di genio di Ford, che si attesta leader nel mercato dell’auto.
motore Ecoboost 1.0

Per queste caratteristiche, la casa madre Ford ha scelto di immettere sul mercato un altro milione e 600000 motori dello stesso tipo per le nuove auto. Chi ha già scelto il motore Ecoboost 1.0, invece, starà già risparmiando senza nemmeno accorgersene. Infatti, anche i costi di manutenzione sono notevolmente ridotti rispetto alla concorrenza: basta dare un’occhiata a turbocompressore per non avere problemi su strada. Il costo del motore non incide sul prezzo complessivo delle auto tanto da renderle proibitive. La concessionaria consente di acquistare un’auto con il nuovo motore con una rottamazione in linea con la valutazione Quattroruote e un piano di ammortamento di 36 mesi per affrontare meglio questa spesa così importante per gli automobilisti. Naturalmente, più anticipate, minore sarà l’importo da restituire per ottenere la vostra macchina. Le rate del finanziamento proposto dal concessionario hanno un importo variabile dai 150 ai 250 Euro al mese. Le auto con il nuovo motore sono ideali sia per chi viaggia molto (oppure è pendolare per motivi di lavoro), sia per chi vive in città e non ha bisogno di spostarsi più di tanto, garantendo numerosi vantaggi a entrambi i target di riferimento.
motore Ecoboost 1.0

Motore Ecoboost 1.0 in casa Ford

Dove trovare il motore che ha entusiasmato il mondo per due anni di fila? Il motore si trova su tutte le auto su cui Ford punta di più: Fiesta, Focus, B-Max e C-Max. Il prezzo di un‘auto non dipende solo dal motore impiantato sul mezzo, ma anche dagli eventuali accessori luxury presenti sull’auto, dagli anni di garanzia e di assicurazione offerti dal concessionario e dalle recensioni positive o negative delle maggiori riviste di settore (Quattroruote in primis, ma ce ne sono tantissime). Per questo, la concessionaria ha inserito in una vasta gamma di modelli il nuovo motore: un’occasione in più per venire incontro alle esigenze degli automobilisti, che desiderano alte prestazioni dal proprio mezzo consumando il meno possibile e risparmiando grazie alla possibilità degli eco-incentivi in arrivo.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *