Nissan Leaf elettrica prezzo e caratteristiche

nissan leaf

Nissan Leaf elettrica prezzo e caratteristiche: cosa propone? Rispetto alle numerose auto che vediamo in giro la nissan leaf è un auto interamente elettrica, quindi non ha bisogno di benzina per funzionare. Nonostante tutte le auto elettriche siano di piccole dimensione questa nuova nissan ci permette di trasportare tranquillamente 4 persone adulte, avendo allo stesso tempo un bagaglio molto grande.

Le batterie che ci permettono di far funzionare il tutto sono agli ioni di litio e la loro autonomia, dichiarata dalla casa nipponica è intorno ai 160-175 chilometri. Il motore elettrico che monta quest’autovettura gli permette di genere ben 108 cavalli, che corrispondono a ben 80 Kw e 280 Nm di coppia motrice, la differenza di questa autovettura da quelle a diesel e benzina, queste caratteristiche sono disponibili già dai zero giri al minuto.

Nissan Leaf Elettrica prezzo e caratteristiche

Per ricaricare le batteria basta collegare un cavo alle due prese che troveremo nello sportellino affianco al simbolo della Nissan, queste due prese che troveremo hanno due diverse funzioni. Una serve per ricaricarle da una normale presa casalinga e l’altra serve per fare una ricarica attraverso le stazioni di ricarica rapida. Per quanto riguarda la prima la stima dei tempi di ricarica da parte della casa produttrice sono stimati per circa 7 ore, invece utilizzando le colonnine apposite i tempi di ricarica, si riducono in mezz’ora circa.

Al suo interno quest’autovettura dispone del sistema Carwings che ci permette in ogni momento, di controllare la carica delle batterie sulla nostra auto. Per i possessori di un iPhone inoltre gli è data l’opportunità di programmare l’accessione o lo spegnimento del climatizzatore.

Nissan Leaf elettrica prezzo e caratteristiche: conviene?

Quest’autovettura è preordinabile sul sito al prezzo di 38500 euro, versando una caparra di 250 euro, mentre dal 1° aprile in poi la troveremo in tutte le concessionarie Nissan.

[slideshow id=5]

Comments
  1. erie5

    La proposta è interessante ma il suo prezzo, dati i tempi, è deludente.
    erie5

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *