I nostri consigli per l’assicurazione auto

consigli per l'assicurazione auto

Non arrendetevi al primo preventivo: suggerimenti e consigli per l’assicurazione auto

Una cosa che non tutti fanno, purtroppo, è confrontare tra loro quelli che sono i preventivi delle tante compagnie di assicurazione, scegliendone uno piuttosto che un altro per comodità o per mancanza di tempo.

A tal proposito, il primo tra i nostri consigli per l’assicurazione auto vi esorta a guardarvi adeguatamente intorno prima di firmare un determinato contratto e di avvertire delle vostre perplessità anche il vecchio assicuratore, cosicché egli, pur di non perdere un cliente, faccia il possibile per rendere i suoi prezzi più competitivi.

Inoltre, se fino al 31 dicembre 2012 era l’assicurato che 15 giorni prima della scadenza della polizza doveva comunicare alla compagnia l’eventuale disdetta, dal 1° Gennaio 2013 è l’assicuratore che deve ricordare al cliente il rinnovo della polizza. Tale operazione va effettuata almeno 30 giorni prima e l’assicurato può disdire la sua polizza anche dopo la data di scadenza: questo, senza dubbio, facilita enormemente le cose.

Di conseguenza, in merito ai nostri consigli per l’assicurazione auto, non dimenticate di confrontare le offerte più vantaggiose in base alla vostra classe di rischio e richiedete più e più preventivi a seconda delle caratteristiche specifiche del contratto assicurativo.

Altri importantissimi consigli per l’assicurazione auto e il rinnovo della polizza

Se state cercando dei validi consigli per l’assicurazione auto, troverete certamente molto interessante sapere quali risultano essere, nell’anno ancora in corso, alcune tra le compagnie più vantaggiose (fonte: opinioni del web).

Di conseguenza, val la pena di dare un’occhiata a quella che è l’offerta proposta da Dialogo, Genialloyd, Genertel.it e Directline.
Non di rado, infatti, i preventivi emessi dalle suddette compagnie si sono rivelati estremamente vantaggiosi.
Ovviamente, fortissimo credito e affidabilità sono garantite da grandi nomi del settore quali ad esempio Zurich Connect, Quixa, Linear e Allianz Lloyd.

Naturalmente, ogni preventivo differisce dall’altro in base a classe di rischio e caratteristiche specifiche e, per tali ragioni, è abbastanza difficile sapere quali siano in assoluto le migliori compagnie assicurative.

Ultimi consigli per l’assicurazione auto: come scegliere quella che fa maggiormente al caso vostro

Un altro dei più importanti consigli per l’assicurazione auto vi esorta a non recarvi direttamente negli uffici delle compagnie assicurative, ma a dare prima di tutto un’occhiata online. Infatti, su siti quali Facile.it e simili, potrete confrontare tra loro quelli che sono i preventivi di una grandissima quantità di compagnie. Inserite i dati vostri e della vostra vettura e raffinate la ricerca: troverete senz’altro il prezzo che fa maggiormente al caso vostro!

Infine, l’ultimo dei nostri consigli per l’assicurazione auto è di stare particolarmente attenti a quelle che sono le garanzie escluse dal risarcimento e alla regolarità della compagnia assicurativa che vi ha fatto il preventivo. Purtroppo, infatti, esistono sempre più falsi contratti e tanti (reali) tentativi di truffa, specialmente online.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *