Novità auto 2015: tutte le più attese!

ford mondeoCome facilmente intuibile, il 2015 rappresenterà un anno particolarmente dinamico per quanto concerne il mercato auto, con tutte le principali compagnie pronte a lanciare sul mercato nuovi modelli di auto, dalle ibride plug-in alle sportive, passando per le monovolume.

Tra le proposte più aggressive ci saranno ancora una volta quelle dei gruppi tedeschi, con Volkswagen che proporrà la Golf Gte elettrica, le monovolume Touran e Sharan, la nuova generazione dell’ottimo crossover Tiguan. Dal canto suo, Audi risponderà con la Q7 e la Rs3 Sportback e, a seguire (ma senza gravi ritardi) la A4 e la Tt Shooting Brake.

Uscendo dall’ambito tedesco scopriamo che il 2015 sarà un anno piuttosto dinamico per Seat, che metterà in vendita la sua Leon X-Perience a 4 ruote motrici, mentre Skoda rilancerà la Fabia, con una nuova versione particolarmente rivista.

Immancabili saranno le novità Bmw, che al salone di Detroit presenterà la nuova generazione della serie 6 e la John Cooper Works. Verranno successivamente lanciate anche le nuove serie 1 e le serie 7, mentre la Mini si prenderà lo spazio che merita attraverso la Cabrio e la Clubman.

Leggi anche: Simboli auto, ecco la spiegazione dei principali!

Anno di rivisitazioni anche per Daimler, che proporrà la sportivissima Amg Gt, la Cla Shooting Brake e la nuova famiglia Smart. Successivamente ci sarà spazio per le Mercedes Classe B elettrica, la Classe C ibrida e la Gle Coupè.

A proposito di Germania, non si può non ricordare l’intenzione Opel di presentare una nuova (l’ennesima!) versione della Corsa, oltre alla piccola Karl, la nuova generazione dell’Astra e dell’Adam. Ford invece metterà finalmente in vendita l’attesa nuova Mondeo e la S-Max, oltre alla Mustang e al suv Edge. Verrà inoltre completamente rivista la Ka, svecchiata dal precedente approccio.

Per quanto concerne le case britanniche, non mancheranno le novità Jaguar e Land Rover, mentre in Svezia Volvo commercializzerà la Xc90 e la V60 Cross Country nella prima parte dell’anno, mentre nella seconda parte del 2015 troverà spazio la serie 70.

In Oriente la Hyundai commercializzerà la nuova i20 e la nuova ix35, mentre Kia metterà in vendita la Sorento e la Venga. Ssangyong svelerà il proprio primo suv compatto. Toyota lancia la nuova ibridica Prius e la super ecologica Fcv a idrogeno. Honda ripropone una nuova Civic, le nuove Cr-V, Hr-V e Jazz.

Insomma, è proprio il caso di dirlo: l’anno sarà davvero molto, molto ricco.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *