Il numero per i punti della patente

numero per i punti della patente

Esiste un numero per i punti della patente?

Per quanto nel tempo abbiate cercato di evitarlo (o almeno così ci auguriamo) vi è capitato di trasgredire il codice della strada e, per tale ragione, vi è stata attribuita una multa. In qualche caso, purtroppo, vi sarete anche visti decurtare i punti della patente.

Come saprete, esaurita la quantità di punti disponibili, dovrete ripetere l’esame di guida (sia pratico che teorico) e tornare così in possesso dell’abilitazione necessaria.

A tal proposito, se di multe ne avete presa più di una, o per via dei bonus accumulati desiderate conoscere il saldo, vi starete ora chiedendo come fare al riguardo e attraverso quale meccanismo procedere.

Se non lo sapevate, infatti, vi informiamo dell’esistenza di un ben preciso numero per i punti della patente. Continuate a leggere per sapere quale esso sia e che cosa ancora potrebbe essere utile conoscere in proposito.

numero per i punti della patente

Qual è il numero per i punti della patente?

Oltre che su Il portale dell’Automobilista, potrete conoscere il vostro saldo chiamando un numero per i punti della patente.

Il summenzionato numero è il seguente: 848782782.

Come leggiamo dal sito internet della Polizia di Stato, questo numero per i punti della patente può essere chiamato soltanto da fisso e costa come una chiamata urbana (secondo quelli che sono i prezzi previsti dal vostro gestore telefonico). Non si tratta, dunque, di un numero verde.

numero per i punti della patente

Ulteriori informazioni sulla patente a punti e sul numero per i punti della patente

Sempre da quanto leggiamo sul sito internet della Polizia di Stato, nel paragrafo “Come si recupera il punteggio” (e poi vi forniremo qualche altro dettaglio sul numero per i punti della patente), se per due anni consecutivi l’automobilista non perde punti, gli viene ridato il punteggio iniziale.

Detto ciò, potete chiamare il numero per i punti della patente e conoscere il vostro saldo. A tal proposito, tenete vicino il numero del documento di guida che, insieme alla vostra data di nascita, vi sarà richiesto da un disco registrato.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *