Nuova 500 a 5 porte, Fiat la lancerà nel 2015?

nuova 500 a 5 porte renderingManca ancora l’ufficialità, anche se ben presto potrebbe arrivare pure quella: il colosso italiano Fiat e il modello 500 potrebbe proseguire il loro binomio commerciale nel 2015 con l’esordio di una nuova 500 a 5 porte.

L’arrivo di un nuovo modello di Fiat 500 nel corso del 2015 è ormai cosa nota, anche se dal punto di vista tecnico e per quanto riguarda il design non ci sono ancora informazioni dettagliate: senza ombra di dubbio, si tratta di un progetto particolarmente ambizioso e ci sono elevate probabilità che tale situazione ripercorra un po’ le orme della nuova Mini, che nel cambio generazione ha riscontrato delle differenze piuttosto ridotte, soprattutto dal punto di vista estetico.

Ecco spiegato il motivo per cui le caratteristiche differenti della nuova Fiat 500 dovrebbe concentrarsi soprattutto sugli interni, senza dimenticare un update tecnologico e un rinnovamento degli accessori di bordo: l’obiettivo, ovviamente, è quello di proporre un modello in grado di restare al passo della concorrenza, ma al tempo stesso avvicinarsi sempre di più ad un’anima ecologica.

Nuova 500 a 5 porte: stile ripreso dalla versione a tre porte

In base agli ultimi rumors, l’esordio della nuova Fiat 500 dovrebbe portare anche ad un rinnovamento della carrozzeria: ecco spiegato il motivo per cui la gamma del marchio del Lingotto dovrebbe poter contare anche sulla nuova 500 a 5 porte, di cui è già stato sviluppato un rendering.

La nuova 500 a 5 porte dovrebbe essere un modello del tutto inedito, caratterizzato da dimensioni decisamente maggiori rispetto all’attuale generazione, con l’intento di sostituire nella gamma la Fiat Punto.

Ovviamente, nonostante sia un modello ancora inedito, la nuova 500 a 5 porte dovrebbe ripercorrere, almeno dal punto di vista estetico, le orme della 500 a tre porte: gli aspetti principali, dal doppio faro anteriore fino al cofano corto ed ai montanti anteriori inclinati, dovrebbero essere conservati tutti.

Nuova 500 a 5 porte: motori e prezzo

Per quanto riguarda la gamma di motorizzazioni, la nuova Fiat 500 a 5 porte dovrebbe avere le medesime credenziali della versione citycar: quindi,  conferme in vista per i motori a benzina, con il due cilindri a benzina TwinAir da 900 cavalli (in differenti versioni) e il propulsore da 1,4 litri T-Jet nelle varianti da 135 e 160 cavalli, mentre tra i diesel troveremo alcune versioni rinnovate degli attuali Multijet-II.

Infine, il prezzo della nuova 500 a 5 porte dovrebbe aggirarsi tra 14 e 18 mila euro.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *