Qual è il prezzo della Smart elettrica

prezzo della Smart elettrica

Nel seguente articolo, provvederemo oggi a descrivere quelle che sono le caratteristiche, le prestazioni e il prezzo della Smart elettrica, versione a bassissimo impatto ambientale della tanto amata e diffusa city car tedesca.
Disponibile in modello Cabrio, Coupè e Brabus, la “piccoletta” più amata da coloro che nel traffico vogliono scorrazzare agevolmente e con pochi problemi di parcheggio rivolge la sua attenzione agli sprechi di carburante e alle emissioni di CO2 che tanto stanno compromettendo l’ambiente che ci circonda.
Ma quali sono, dunque, le caratteristiche peculiari e, soprattutto, il prezzo della Smart elettrica? A quanto è possibile, infine, concludere l’acquisto di una vettura di siffatta rilevanza?
Continuate a leggere e lo scoprirete.

prezzo della Smart elettrica

Peculiarità e prezzo della Smart elettrica

La prima cosa che i possibili acquirenti di un’auto ecologica vogliono conoscere, riguarda sicuramente l’autonomia e le prestazioni che essa è in grado di offrire su strada. Prima di passare al prezzo della Smart elettrica, dunque, ci sembra doveroso informarvi di come la versione “green” della nota city car disponga di un motore da 55 kW e di una batteria agli ioni di litio dalla capacità di 17,6 kWh. Relativamente alle prestazioni, la Smart elettrica riesce a raggiungere la velocità massima di 125 km orari (con accelerazione da 0 a 100 km orari registrabile attorno agli 11,5 secondi). L’autonomia, invece, guidando l’auto in condizioni di traffico normale, ed evitando l’uso di climatizzatore e ulteriori strumenti di bordo, può raggiungere anche i 145 km.
Ma qual è, a questo punto, il prezzo della Smart elettrica?

prezzo della Smart elettrica

Il prezzo della Smart elettrica e gli incentivi statali

In conclusione, relativamente dunque a quello che potrebbe rivelarsi il prezzo della Smart elettrica, vi informiamo che è possibile portare a casa il bellissimo gioiellino tedesco a 24.000 euro. Poiché però la vettura rientra tra le auto cosiddette “ecologiche” può senza problemi beneficiare degli incentivi statali pari a circa 5000 euro sul prezzo finale.
Per conoscere quanti più dettagli possibile in merito ai finanziamenti voluti dal Governo italiano per incentivare l’acquisto delle auto “green”, cliccate qui.

prezzo della Smart elettrica

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *