Recensione della Zafira Tourer Turbodiesel

Zafira Tourer Turbodiesel

E’ arrivata la Zafira Tourer Turbodiesel!

Prestante ma ecologica, attenta ai problemi dell’ambiente e all’impatto che le emissioni di CO2 significano per il Pianeta.

Per chi non lo sapesse, è arrivata la Zafira Tourer Turbodiesel (1.6 CDTI da 136 CV), la prima vettura Opel a presentare le qualità poc’anzi accennate e di seguito approfondite.

Bellissima 7 posti omologata Euro 6, la vettura made in Germany (il cui motore è nato però dalla collaborazioni di ingegneri internazionali) consente prestazioni davvero rilevanti: la velocità più alta raggiungibile è di 193 km orari, mentre i 100 km orari vengono registrati in poco più di 11 secondi (coppia massima disponibile già a 2000 giri). Le emissioni di CO2 sono pari a 109 grammi per ogni km percorso, mentre i consumi dichiarati (per lo meno nel ciclo misto) sono pari a circa 4 litri ogni 100 km.

Zafira Tourer Turbodiesel

Rispetto per l’ambiente, nessuna rinuncia alla potenza: la nuova Zafira Tourer Turbodiesel

Il lancio sul mercato della nuova Zafira Tourer Turbodiesel non va ad accontentare soltanto coloro che, pur necessitando di una familiare, non vogliono rinunciare alle prestazioni, ma anche quegli automobilisti particolarmente attenti alle emissioni di CO2 nell’ambiente.

Con la Zafira Tourer Turbodiesel, dicono gli addetti al settore, la speranza è facilmente traducibile in realtà. La vettura è potente, agile e prestante ma consuma ed emette davvero poco: un’inezia rispetto alle sue prestazioni.

Zafira Tourer Turbodiesel

Oltre i numeri del 1.6 CDTI: tutte le novità della Zafira Tourer Turbodiesel

Oltre a montare il nuovo 1.6 CDTI da 136 CV, la nuova Zafira Tourer Turbodiesel, monovolume 7 posti non solo bella ma anche molto prestante, ha “subito” degli interventi piuttosto ingegnosi anche per quanto riguarda la leva. Non solo i vecchi cambi sono stati migliorati, ma è anche possibile beneficiare del nuovo cambio automatico a sei velocità.

Detto ciò, la Zafira Tourer Turbodiesel è in vendita con prezzi a partire da 28.990 euro per quanto riguarda l’allestimento Elective e da 30.640 euro per quanto concerne l’allestimento Cosmo.

 

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *