Recensione Fiat Grande Punto a metano

Fiat Grande Punto a metano

Prestazioni e risparmio: la Fiat Grande Punto a metano!

Il suo nome “di battaglia” è Natural Power 1.4 e, tra le tante opzioni messe a disposizione dalla casa automobilistica nostrana, rappresenta la possibilità di portare a casa una splendida Fiat Grande Punto a metano da 70 CV.

Ciò che più la caratterizza, ovviamente, è la ridotta emissione di CO2 nell’ambiente circostante: per la popolarissima vettura italiana, infatti, si parla di soli 115 grammi ogni km percorso.

Stando poi a quanto leggiamo dal sito internet ufficiale, 57 sono i KW di potenza disponibili per la Fiat Grande Punto a metano.

Fiat Grande Punto a metano

Caratteristiche e prestazioni della Fiat Grande Punto a metano

Solo una delle tante opzioni in quanto a propulsori (ben sei sono le tipologie di motore tra cui è possibile scegliere), la Fiat Grande Punto a metano è solida e accattivante.

Per quanto attiene alle dimensioni, la vettura è lunga 4,03 metri, larga 1,68 circa e alta 1,51 metri, con un passo pari a 2,51 metri e una capacità nel serbatoio di 200 dm cubi.

La velocità massima raggiungibile dalla Fiat Grande Punto a metano oscilla tra i 162 a benzina e gli oltre 150 a metano, mentre l’accelerazione da 0 a 100 viene registrata in 14,9 secondi (per quanto riguarda la modalità benzina) e in 16,9 secondi per quanto concerne la marcia a metano.

Fiat Grande Punto a metano

Consumi ed emissioni della Fiat Grande Punto a metano

Tornando a quelli che sono i consumi e le emissioni di anidride carbonica, la Fiat Grande Punto a metano è in grado di consumare 6,3 litri di carburante e 6,4 metri cubi di metano ogni 100 km nel ciclo combinato; 7,9 litri di carburante e 8,2 metri cubi di metano ogni nel ciclo urbano; 5,4 litri di carburante e 5,4 metri cubi di metano ogni 100 km nel ciclo extra-urbano.

Come già accennato, le emissioni di CO2 nell’ambiente sono pari a 115 grammi ogni km percorso (per la marcia a metano) e 149 grammi ogni 1000 m di tragitto per quanto riguarda la modalità a benzina.

 

 

 

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *