Sanzioni ed incidenti con auto senza revisione: che succede?

auto senza revisione

Le sanzioni applicate a chi viene fermato su un’auto senza revisione

Delle sanzioni previste per chi viene fermato su un’auto senza revisione abbiamo già parlato in un precedente articolo.

Riassumendo, coloro che circolano con revisione scaduta incorrono in multe e penalità che oscillano tra i 155 e i 624 euro. Se colti in autostrada, poi, gli automobilisti che guidano un’auto senza revisione aggiornata possono andare incontro alla confisca del mezzo.

Detto ciò, riprendiamo quest’oggi l’argomento già trattato per cercare di capire che cosa succede in caso di incidente.

auto senza revisione

In caso di incidente a bordo di un’auto senza revisione: cosa succede?

Talvolta, purtroppo, può accadere di sbagliare senza cattive intenzioni. Infatti, oltre a coloro che per trascurataggine o per mancanza di responsabilità non tengono alla manutenzione della propria vettura, esistono quegli sporadici casi in cui l’automobilista si accorga in ritardo di circolare senza revisione.

Qualunque sia la motivazione per cui risultiate su un’auto senza circolazione, sappiate però che la legge non perdona e che, per tali ragioni, è assolutamente indispensabile rispettare l’appuntamento con l’officina preposta.

A tal proposito, se avete fatto un incidente a bordo di un’auto senza revisione, leggete quanto segue e saprete cosa vi può accadere.

auto senza revisione

Mai circolare a bordo di un’auto senza revisione: cosa succede in caso di incidente

Non di rado, nel caso di incidente a bordo di un’auto senza revisione, le compagnie assicurative hanno il diritto di rivalersi sull’assicurato nelle modalità specificate sul contratto stipulato. A tal proposito, sempre secondo quanto presente sul contratto, l’assicuratore può decidere per una rivalsa senza appello o meno.

Il danno provocato, ovviamente, va risarcito e, purtroppo, potrebbe consistere nell’elargizione di un fior fior di quattrini.

Detto ciò, a prescindere da quella che sia la “punizione” stabilita, non circolate mai su un’auto senza revisione. Non provvedere alla manutenzione dell’auto, infatti, è pericoloso per voi e per chi vi sta intorno, e vi espone al rischio di multe e conseguenze davvero rilevanti!

 

 

 

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *