Come togliere i graffi da una carrozzeria nera

graffi su una carrozzeria nera

SOS auto rigata: come togliere leggeri graffi da una carrozzeria nera

Tra le paure di tanti automobilisti, specialmente i più scrupolosi, quella di trovare la carrozzeria della macchina rovinata oppure rigata è certamente  molto grande e, senza dubbio, una fra le più temute.

Per quanto ci si possa impegnare a scongiurare la cosa, però, essa va messa in preventivo e vale soprattutto se si ha una macchina dal colore acceso o, al contrario, molto scuro. Al limite, tra le poche cose in nostro potere, c’è quella di imparare in qualche modo a togliere i graffi da una carrozzeria nera.

Come ben saprete, del resto, portare l’auto dal carrozziere per un’operazione della siffatta tipologia richiederà non solo qualche giorno di tempo, ma anche un pagamento e un dispendio economico non indifferente.

Detto ciò, vediamo in quali casi è possibile ricorrere al fai da te e riuscire, da soli nel nostro garage, a togliere i graffi da una carrozzeria nera. Continuate a leggere!

Gli step da eseguire per togliere leggeri graffi da una carrozzeria nera: operazioni preliminari per auto rigata

Per togliere leggeri graffi da una carrozzeria nera, procedete come segue:

– in primo luogo, acquistate un prodotto specifico e in grado di agire per quello che è il danno da trattare. Il prodotto, del resto, potrebbe differire in base alle caratteristiche del graffio.

– lavate adeguatamente l’automobile.

Prodotti e procedure per togliere i graffi da una carrozzeria nera

Tra i prodotti più efficaci contro i graffi su una carrozzeria nera, troviamo certamente pasta abrasiva e polish. A tal proposito, però (mentre con dell’ovatta e dei movimenti circolari applicate prima un prodotto poi l’altro) state molto attenti: sulle vernici scure, come su quelle rosse, la pasta abrasiva potrebbe rovinare il colore.

Proseguendo, è possibile rimuovere leggeri graffi su una carrozzeria nera utilizzando le apposite e utilissime penne. Senza dubbio, online reperirete degli ottimi consigli in merito al nome specifico del prodotto da utilizzare. Se non sono già presenti sul flacone, poi, il vostro rivenditore di fiducia saprà fornirvi tutte le istruzioni corrette per togliere i graffi da una carrozzeria nera. Qualora il graffio sia troppo profondo o vi accorgiate che procedendo da soli la situazione sta peggiorando, non esitate a consultare un carrozziere esperto.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *