Toyota Aygo 2014: scopriamola insieme!

(fonte www.alvolante.it)

Arriva anche sul mercato nostrano la nuova e particolarissima Toyota Aygo 2014. L’auto, presentata al Salone di Ginevra 2014 si presenta subito molto accattivante nel frontale, quasi brutale che si distingue immediatamente da qualsiasi auto vista sul mercato negli ultimi anni.
Il frontale di impatto ispirato dalla cultura Manga dei designer giapponesi punta ad attrarre una clientela giovane e dinamica che cerca attenzione nei dettagli e stile anche nella personalizzazione del proprio mezzo di locomozione.
E questa Toyota Aygo 2014 risponde perfettamente alla clientela, caratterizzandosi subito ed offrendo un’ampia gamma di personalizzazioni agli acquirenti, parendo innanzitutto dalla scelta della versione a 3 o a 5 porte.

La motorizzazione è da 1 litro, con tre cilindri alimentati a benzina, i cavalli sono 69, non pochi se si tiene conto delle dimensioni dell’auto.
E proprio a proposito di dimensioni riportiamo alcuni dati:

  • Lunghezza: 3455 mm
  • Larghezza: 1615 mm
  • Altezza: 1460 mm
  • Passo: 2340 mm

Il pianale è ovviamente lo stesso delle due sorelle Citroen C1 e Peugeot 108, ma negli interni la nuova Toyota Aygo 2014 garantisce un’ottima abitabilità in barba alle dimensioni estremamente compatte.
Il computer di bordo si collega allo smartphone e ancora una volta sottolinea il carattere estremamente giovanile di questo nuovo modello di Toyota Aygo.
Gli interni sono tutt’altro che plasticosi e si dimostrano invece di qualità estremamente elevata, con uno schermo touchscreen da ben 7 pollici con sistema multimediale X-Touch e telecamera posteriore pr parcheggio.
La tecnologia MirrorLink proietterà sullo schermo della nostra auto quello che accade sul nostro smartphone, rendendo così facilmente utilizzabile tutte le app presenti sul dispositivo.

Il display cambierà ironicamente assieme alla temperatura esterna, ghiacciandosi sotto i 3 gradi ed emettendo vapore oltre i 40°C.

La capienza interna è di 168 litri e il motore assicura una velocità massima di 160 km/h, raggiungendo i 100 km/h da fermo in 14.2 secondi con cambio manuale e 15.5 secondi con cambio automatico x-shift.
Di serie troveremo il servosterzo elettrico e l’aria condizionata, optional invece il sistema di Stop&Start.
I consumi si aggirano attorno ai 3.8 litri per la versione equipaggiata di spegnimento intelligente e 4.1 litri per percorrere 100 km nelle versioni senza Stop&Start.

Il prezzo del modello base per carrozzeria con 3 porte è di 10.250€, finanziamento agevolato al 4,90% per 48 mesi con l’offerta Pay per Drive.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *