Avete letto bene! Il 21 Aprile ha finalmente aperto i battenti l’attesissimo Salone di Shanghai 2013. Tra gli eventi automobilistici più importanti della Cina e del Mondo, infatti, esso andrà “in onda” fino al 29 del mese e promette già strepitose novità da parte di quelle che sono, in assoluto, le più importanti case automobilistiche internazionali.
Lamborghini, Honda, Porsche, Mercedes, Audi, BMW, Ford, Maserati: queste e molte alte sono le vetture che stanno facendo grande sfoggio di sé in questo Salone di Shanghai 2013!
Ma quali sono esattamente le novità presentate al Salone di Shanghai 2013? Continuate a leggere e lo scoprirete!
Tutte le novità del Salone di Shanghai 2013
Tra le novità più importanti di questo Salone di Shanghai 2013, spicca sicuramente la nuova Lamborghini Aventador LP720-4 50 Anniversario Edition, versione leggermente potenziata e prodotta in non più di 100 esemplari, proprio per festeggiare l’importantissimo cinquantesimo anniversario della straordinaria casa produttrice. Ma attesissime sono anche le novità annunciate dalla Maserati, la quale proporrà, per la primissima volta in tutta la sua storia, un motore Diesel. Harald Wester, amministratore delegato, è senza dubbio l’ospite più atteso di quest’ultimo Salone di Shanghai 2013!
Tra le altre novità, poi, è impossibile non rilevare la Porsche Panamera, tutta rivisitata: ad accompagnare la versione più… classica, infatti, ci sarà anche una versione ibrida.
Una Coupè compatta a quattro porte, versatile e molto urban, sarà invece la Cub Concept presentata da Kia, mentre farà molto parlare di sé anche la Fluence, berlina davvero elegante di Renault.
Ma tante ancora sono le vetture presentate al Salone di Shanghai 2013! Continuate a leggere!
Da non perdere questo Salone di Shanghai 2013
Per l’ultimo Salone di Shanghai 2013, Citroen e Ford puntano tutto sui SUV, ma anche (per quanto riguarda la Ford) su una Mondeo 1500 EcoBoost. Iper tecnologica e assolutamente ibrida è poi la nuova Nissan Friend-Me, mentre Skoda espone la station wagon Superb (accompagnata anche da una versione berlina). Le Audi, invece, saranno gloriosamente rappresentate dalla A3 berlina e dalla vanitosissima S3, mentre Volkswagen farà sfoggio di un Crossover a 4 porte dal nome CrossBlue Coupè e di una Station Wagon Gran Lavida davvero molto interessante. Anche per la BMW sfilerà un X4 crossover, decisamente accattivante. E non mancheranno i crossover neanche tra le fila della Mercedes, che propone la compatta GLA, urban, versatile e pronta ad anticipare la prossima SUV compatta Stella. Per Suzuki, ancora, la berlina è a tre volumi, ma per Honda è un vero e proprio gioiellino (arrivano una Acura e le attesissime Honda Jade, Crider e Concept M). Seat, infine, lancia la Leon SC, compatta, tecnologica e davvero innovativa per quanto concerne il design.