500 Twinair: caratteristiche, prezzo e prestazioni su strada della nuova auto targata Fiat. Perché la 500 Twinair è l’auto più conveniente dell’anno?
500 Twinair: caratteristiche dell’auto Fiat
La nuova 500 Twinair pesa circa 900 chilogrammi, può arriva fino a 85 cavalli di potenza grazie al motore bicilindrico da 875 cc, ovviamente turbo ed Euro 5. Perché la considerano conveniente? La 500 Twinair ha un prezzo di listino di 13000 Euro dal concessionario, ma c’è di più.
La 500 Twinair consente di risparmiare nel lungo periodo con il risparmio sul pieno: bastano meno di 5 litri di benzina per 100 chilometri. Se utilizzerete il motore ibrido, potrebbero bastare anche 4 litri, mentre la velocità massima della nuova auto targata Fiat sarà di 173 km/h. Se tutto ciò non dovesse bastare, potete utilizzare l’opzione Eco per ridurre ancora di più i consumi alla guida.
Se andrete a 130 km/h, aspettatevi una bella multa, ma non l’instabilità dell’auto. Fiat ha calibrato il modello in modo da non creare problemi su strada. L’accelerazione della nuova 500 Twinair, infine, vi consentirà di arrivare alla velocità desiderata nel giro di 11 secondi.
Quali sono gli accessori in più? Navigatore, cerchi in lega, comandi radio e sistema Blu&Me non vi lasceranno delusi. Se avete difficoltà con i parcheggi, il sistema di assistenza vi darà una mano, mentre lo Start & Stop vi consentirà una guida più sicura in città. Anche le dimensioni contano: 1,63 m di larghezza per 3,55 m di lunghezza e 1,49 m di altezza renderanno ancora più agevoli le manovre per il parcheggio in città.
Un bagagliaio da 550 litri e l’insonorizzazione fanno il resto, per un’auto ideale per gli spostamenti di tutti i giorni e non per i viaggi troppo lunghi.
La 500 Twinair è, infatti, una city car di tutto rispetto: dall’autoradio CD che legge anche gli Mp3 agli airbag di ultima generazione, non vi resta che il piacere della guida!
500 Twinair: conveniente, ma…
La 500 Twinair è l’auto ideale se volete “accontentarvi”. Le prestazioni sono buone, ma non certo a livello di un’auto di lusso. Un mezzo economico, affidabile e duraturo nel tempo, senza troppi fronzoli.