Il cambio automatico a 10 marce di cui vi parleremo di seguito è solo una delle tante novità che il gruppo Volkswagen riserverà nei prossimi anni a tutti gli appassionati e futuri clienti.
Caratterizzato da una doppia frizione e consumi decisamente molto più bassi, il nuovo cambio automatico a 10 marce tedesco è stato presentato all’ultimo Vienna International Motor Sympsosium da Martin Winterkorn in persona (presidente di Volkswagen) ed è stato annunciato come un grande passo avanti verso quello che è uno degli obiettivi maggiori del gruppo: riuscire a produrre, entro il 2020, vetture capaci di emettere CO2 in misura più o meno pari ai 95 grammi per chilometro.
Vetture più ecologiche e cambio automatico a 10 marce
Il nuovo cambio automatico a 10 marce DGS Volkswagen, dunque, ottimizzerà quanto più sarà possibile l’efficienza dei propulsori montati sulle vetture e farà in modo che i consumi siano sempre più ridotti e contenuti.
Del resto, in un periodo storico-industriale in cui imprenditori e costruttori sono quanto mai attenti a emissioni e tutela dell’ambiente, il discorso fatto dal gruppo Volkswagen non può che ricevere grandi applausi e consensi.
Ma il cambio automatico a 10 marce e doppia frizione non sarà la sola novità che vedrà protagonista negli anni la storica casa automobilistica tedesca.
Novità e progetti futuri: non solo cambio automatico a 10 marce per Volkswagen
Oltre al cambio automatico a 10 marce previsto per i prossimi anni, la Volkswagen contribuirà a ridurre l’impatto ambientale delle sue vetture avvalendosi di un turbodiesel TDI capace di erogare anche 100 kW/litro con un risparmio di carburante fino al 45%. Inoltre verrà ampliata enormemente la gamma di automobili a metano e ibrido plug-in!
Che dire, dunque? Ottimo lavoro quello svolto dagli ingegneri Volkswagen. Potenza sì, ma sempre nel rispetto dell’ambiente in cui viviamo! Non ci resta allora che aspettare gli anni che verranno per gustare tutte le novità sopra descritte, a partire dal nuovo cambio automatico a 10 marce e doppia frizione! Restate connessi! Vi aggiorneremo!