Lussuosa ed elegante, caratterizzata da un design deciso ma sinuoso, la nuovissima Maserati Diesel rende fortemente onore ad un marchio che negli anni ha piazzato un successo dietro l’altro senza mai deludere le aspettative.
Presentata per la primissima volta nel corso dell’importantissimo Salone di Shanghai, la sportiva italiana sfoggia tratti energici e linee aggraziate, con dettagli dinamici e optional interessantissimi.
Di seguito, noi di CarsItalia descriveremo nei particolari quelle che sono le caratteristiche più peculiari e le prestazioni più significative della nuova Maserati Diesel, attesissima sia per ciò che concerne la novità che essa rappresenta sia per le features intrinseche ideate dall’importantissima industria nostrana.
Continuate a leggere qui di seguito!
Motori e prestazioni: cosa ci attende sulla Ghibili, nuovissima Maserati Diesel
Come averete già avuto modo di apprezzare a Shanghai, la nuova Maserati Diesel ospita al suo interno un eccezionale 3.0 V6 con sistema Start/Stop, sovralimentato da una sola turbina e proposto nelle varianti da 250 CV e 275 CV.
Tra le due versioni presentate, la prima è disponibile solamente per il nostro Paese.
In merito a quelle che sono poi le prestazioni della Maserati Diesel, l’imponente berlina italiana vanta la possibilità di raggiungere i 240 km orari e registra uno scatto da 0 a 100 km in soli 6,7 secondi (in merito al cambio, siamo in presenza di un ZF automatico a otto rapporti).
Infine, nonostante gli oltre 1.800 kg di peso constatati, la Maserati Diesel è in grado di percorrere 16,7 km con un solo litro di carburante.
Bella e sinuosa: come si presenta la nuova Maserati Diesel
Esteticamente, la splendida berlina Maserati Diesel (presentata al Mondo intero con il nome di Ghibli) presenta fanali più sottili ed eleganti, tecnologia LED, calandra di ispirazione “vintage” e passaruota decisamente più imponenti.
Per concludere, passando a quelli che sono gli interni della nuova Maserati Diesel, notiamo sedili in pelle rifiniti con cuciture prestigiose, dispositivi hi-tech e spazi straordinariamente confortevoli.