In arrivo DS Wild Rubis, nuovo ed attesissimo SUV Citroen
La notizia non è forse delle più fresche, ma l’attesa è talmente febbrile che il tempo trascorso non ha ridotto l’interesse su di essa riversato.
Presentato al Salone di Shanghai 2013, il nuovo SUV Citroen DS Wild Rubis è elegante e rifinito e rappresenta quel connubio perfetto tra design e prestazione che tanto ammanta chi opta per questa piuttosto che per un’altra categoria di automobile.
Cosa c’è da sapere su DS Wild Rubis, il nuovo SUV Citroen
Scendendo nei dettagli, il nuovo SUV Citroen dovrebbe essere lungo 4,70 metri, alto 1,59 e largo 1,95, vantando così delle misure piuttosto ragguardevoli in quello che è il segmento ad esso assegnato.
Tra le altre cose, poi, spiccano i fanali full-LED, i meravigliosi dettagli cromati, i gruppi ottici fortemente legati alla mascherina frontale, i cerchi in lega da 21″ e le linee marcate (e piuttosto evidenti) scolpite sui fianchi eleganti della vettura francese.
Motori, potenza ed emissioni del nuovo SUV Citroen, il DS Wild Rubis
Per quanto riguarda infine quelli che sono i propulsori e la potenza del nuovo SUV Citroen, siamo in presenza di un 1.6 quattro cilindri turbo elettrico (con trazione integrale) capace di un’autonomia (per quanto riguarda la sola componente elettrica) pari a 50 km. In merito alla potenza, troviamo ben 295 CV (225 CV sono dati dal 1.6. Gli altri 70 sono invece erogati dal motore elettrico).
Grandissima attesa, dunque, è riversata ormai da molti mesi nei confronti del nuovo SUV Citroen, disponibile a partire dal prossimo 2014 (anno in cui la casa automobilistica francese aveva puntato alla conquista del mercato cinese, prima di decidere la diffusione del SUV anche per quanto riguarda l’Europa).
Ma non finisce qui. Il Wild Rubis, infatti, dovrebbe essere solo la prima delle vetture DS che verranno e, a tal proposito, restiamo in trepida attesa di quello che sarà il lancio ufficiale del prossimo SUV Citroen, bello da mozzare il fiato, ecologico senza ombra di dubbio e assolutamente prestante.