Tutto ciò che sappiamo in merito a caratteristiche e prezzo della 500X
Come già accennammo in un precedente articolo, i mesi a venire dovrebbero essere quelli dedicati al lancio sul mercato della splendida 500X, mini SUV di casa Fiat che, sulla base della popolarissima (e acquistatissima) 500, ha dato vita a una serie di vetture certamente più spaziose e confortevoli.
Prime indiscrezioni e prezzo della 500X
Stando a quanto vi dicemmo la scorsa primavera, l’auto a cui ci troveremo ben presto di fronte dovrebbe avere le caratteristiche di un “crossover dalle dimensioni ridotte rispetto al normale”, lungo qualcosa di più di 2 metri e “dotata di un motore a trazione integrale”. Inoltre, come spiegammo al tempo, la 500X dovrebbe presentare “linee più morbide ed addolcite e un di dietro più basso rispetto al davanti, dove invece saranno posizionati dei fari rotondi e del tutto inediti. Spazioso e dolcemente “pettinato” all’indietro è poi il parabrezza, mentre appaiono curati e ben definiti i finestrini laterali”.
Ma vediamo ora, a distanza di qualche mese, ulteriori indiscrezioni su caratteristiche e prezzo della 500X, attesissima vettura in produzione dalla casa automobilistica con AD Marchionne.
In attesa di news e indiscrezioni su quello che sarà il prezzo della 500X
Se per quanto riguarda il prezzo della 500X non abbiamo purtroppo le informazioni necessarie a tirare le somme (qualcuno parla di 18.000 euro, ma… chissà?), possiamo sottolineare i dettagli estetici anticipati ad Aprile.
Il crossover di casa Fiat, infatti, prevederà un frontale rialzato e qualche somiglianza con modelli già conosciuti come quelli che l’hanno di poco preceduta.
Ovviamente, oltre agli elementi già noti possiamo intuire la presenza di caratteristiche inedite e atte a conferire alla vettura un’immagine quanto più vicina possibile a un mini SUV.
In conclusione, per quanto concerne i motori (ma nessuno può mettere le mani sul fuoco in merito alle indiscrezioni finora trapelate), potremmo essere in presenza del ben noto TwinAir Turbo da 105 CV, del MultiAir Turbo da 160 CV e del MultiJet II da 105 CV.
Per ulteriori informazioni, dovremo attendere qualche altro mese, impazienti di sapere anche quale risulterà essere, alla fine, il prezzo della 500X!