Debutta nel 2013 l’Alfa Romeo 4C, la nuova coupè sportiva della casa automobilistica. Molti appassionati e fans del marchio si chiedono come sarà la nuova 4C, sicuramente verrà confermato il motore 4 cilindri TBi di 1750 cm3 di cilindrata, la potenza erogata è di 200 CV, il peso viene distribuito su tutto il telaio in carbonio con protezioni miste in alluminio ed acciaio, su un peso che non supera gli 850 chili ed è lunga circa 4 metri. In più viene aggregato al 4 cilindri 1.750 TBi, in una nuova versione potenziata, ad una trasmissione automatica TCT a doppia frizione a secco, che era già in dotazione sull’Alfa Romeo MiTo e Giulietta. Per quanto riguarda le prestazione di questa splendida auto riesce a raggiungere 0-100 km/h è inferiore ai 5 secondi, invece la velocità massima è vicina ai 250 km/h.
La presentazione di questa splendida sportiva è imminente, infatti, sarà svelata nei prossimi mesi nel Salone di Detroit di gennaio o a quello di Ginevra nel mese di marzo.
Il gruppo Italiano punta a farsi strada con modelli premium con un’immagine più sportiva, per conquistare i principali mercati mondiali. Secondo le indiscrezioni, e i numeri e le potenzialità trapelate sarà una vera sportiva. Vi consiglio a tutti di correre alla prossima esposizione che ci sarà.