Se siete tra gli amanti delle macchine ibride, il marchio Toyota non potrà che accendere qualche tiepida fantasia all’interno della vostra mente. Ebbene, se avete intenzione di acquistare una nuova auto, e la Auris Hybrid vi fa splendere gli occhi di commozione, sappiate che entro fine mese avrete l’opportunità di mettere mano sul nuovo veicolo ibrido della compagnia giapponese sfruttando la possibilità di godere dell’effetto benefico indotto dalla presenza di ben 4.500 euro di ecoincentivi da sfruttare per poter realizzare una ghiotta occasione di acquisto di quattro ruote, a condizioni (forse) irripetibili.
Disponibile anche nella formula Valore sicuro (che permette di avere il veicolo a 220 euro al mese con manutenzione programmata inclusa, all’interno di un piano finanziario contraddistinto dal TAEG del 7,60%), Auris Hybrid si conferma la prima auto nella sua categoria, con motorizzazioni benzina, diesel e Full Hybrid.
Per quanto concerne le caratteristiche principali del veicolo, la Auris Hybrid è disponibile con sistema multimediale Toyota Touch 2, climatizzatore automatico, monitor di assistenza al parcheggio, pulsante di avviamento Push Start, cambio a variazione continua E-CVT, 3 modalità di guida, fari fendinebbia con cornice comrata, volante in pelle con comandi multifunzione, massima efficienza con 27,7 km al litro.
In termini piuttosto pragmatici, Toyota fornisce un esempio di preventivo che potrebbe permetterci di capire se l’occasione faccia o meno al caso nostro. In particolare, la Toyota Auris Hybrid Active ha un prezzo di listino di 24.050 euro che, scontato degli ecoincentivi, diventa un prezzo promozionale chiavi in mano di 19.500 euro, acnhe senza rottamazione.
I 19.500 euro possono quindi essere finanziati attraverso il servizio finanziario Toyota. ipotizzando un anticipo di 5.900 euro, ne scaturirebbero 35 rate da 220 euro e una rata finale da 8.775 euro (da pagare solamente se si intende tenere la vettura alla scadenza del contratto, in virtù di quanto stabilito all’interno del contratto di Valore Futuro Garantito). La durata del finanziamento, di 36 mesi, è accompagnata dalla manutenzione programmata che include 3 tagliandi.
La copertura furto e incendio, le garanzie accessorie GAP e Kasko, la protezione persona, sono disponibili su espressa richiesta del cliente. Le spese di istruttoria ammontano a 300 euro, le spese di incasso e di gestione pratica di 3,50 euro per ogni pratica.
Che ve ne pare? Vi sembra una buona alternativa per poter mettere le mani su questo straordinario veicolo ibrido di nuova generazione?