Entro i primissimi mesi dell’anno appena iniziato, farà bella mostra di sé anche la nuova Clio 2013 GPL. L’ultima versione di una delle utilitarie più amate al mondo sarà infatti in vendita con una maggiorazione di prezzo di 1500 euro rispetto al prezzo di partenza dei modelli a benzina. Relativamente a quelle che sono le caratteristiche peculiari della nuova Clio 2013 GPL (disponibile nelle versioni Wave e Live) sono previsti 4 cilindri da 1.149 cc e 73 CV (75, infatti, erano i CV di partenza ma, come è noto, l’alimentazione a gas comporta un rallentamento delle prestazioni dell’auto). La velocità massima della vettura supera i 160 km/h e le emissioni di CO2 saranno di 116 grammi per chilometro a dispetto dei 128 del modello a benzina.
Tutte le caratteristiche della nuova Clio 2013 GPL
Come premesso, la nuova Clio 2013 GPL sarà disponibile nelle versioni Wave e Live. La prima, dalle caratteristiche più essenziali, prevede il climatizzatore (manuale), gli airbag anteriori, gli airbag laterali, e gli specchietti elettrici.
La nuova Clio 2013 GPL Live, invece, garantisce in aggiunta il sedile del conducente regolabile, i fendinebbia, il navigatore, l’impianto hi-fi, lo schermo touch screen (da 7 “) e tutti gli altri privilegi collegati al sistema Smart Nav.
Tutto sulla nuova Clio 2013 GPL
Nonostante siano ben poche le informazioni rese note in merito alla nuova Clio 2013 GPL, la vettura dovrebbe essere dotata di frontale DeZir con gruppi ottici molto grandi, parabrezza inclinato, luci a LED e carrozzeria massiccia sui fianchi. Le dimensioni dovrebbero essere maggiorate di 3,5 cm per la lunghezza e di 3,4/3,6 cm per la larghezza. La nuova Clio 2013 GPL, infine, dovrebbe essere più bassa di quasi 5 cm.
[slideshow id=7]