Per poter celebrare i suoi 40 anni di storia, la Volkswagen ha deciso di lanciare sul mercato tedesco l’edizione speciale della cinque porte Original a un prezzo di 19.950 euro. Una buona occasione per mettere le mani su un veicolo di grandissimo appeal a un prezzo particolarmente conveniente, ma che sarà per il momento limitato al solo mercato domestico. Insomma, per il momento non vi è alcuna possibilità di poter partecipare alle celebrazioni di questo anniversario usufruendo dell’opportunità promozionale anche qui, sul mercato italiano (per il quale sono tuttavia riservate altre promozioni da approfondire nei vari concessionari).
Ma cosa distingue la versione Original della Polo rispetto alle altre? Fondamentalmente, la Volkswagen Polo Original si distingue dalle altre per i retrovisori esterni in tinta con la carrozzeria, i fari posteriori scuri, il logo Original presente sui battitacchi e sul parafango anteriore. Tra le altre chicche, il quadro luci a LED, i cerchi in lega da 16 pollici, la griglia radiatore nero lucido. In alcuni modelli in commercio, è prevista l’esclusiva colorazione arancio miele metallizzato. Inoltre, all’interno della vettura sarà possibile disporre del volante multifunzione con pomello del cambio e freno a mano in pelle, con cuciture a contrasto.
Leggi anche: Novità per la Golf VIII
Infine, Volkswagen ricorda che la vettura sarà attrezzata con un clima automatico, con impianto audio e connettività Bluetooth, con i sistemi di sicurezza Front Assist con City Emergency Breaking con telecamera posteriore. L’elemento che potrebbe attirare le maggiori attenzioni è tuttavia relativo al prezzo, visto e considerato che dalla casa madre fanno sapere che la Volkswagen Polo Original è disponibile in abbinamento a sei motori con prezzi a partire da 19.950 euro, con un sostanziale beneficio per il cliente che sarà di 1.119 euro rispetto a un modello base dotato dello stesso equipaggiamento.
Che ne pensate? La trovate un’offerta particolarmente accattivante? Che opinione avete della Polo?