La Toyota Tundra 2022 sta per arrivare sul mercato e, si intende, lo sta per fare con un design aggressivo caratterizzato da un’enorme griglia frontale, che richiama forse quella dei camion, piuttosto che delle auto. E così, a pochi giorni dal debutto ufficiale, il prossimo 2022 Toyota Tundra sta già catturando l’attenzione degli appassionati, e non solo.
Tuttavia, la casa automobilistica giapponese è desiderosa di darci un’anteprima finale del veicolo full-size prima della rivelazione attraverso il suo sito web rivolto ai clienti. Al contrario della stantia versione bianca che era inizialmente (e ufficialmente) trapelata, questo Tundra TRD Pro che i media hanno avuto la possibilità di vedere si presenta in un nuovo entusiasmante colore di vernice.
Il teaser è arrivato con frasi che Toyota pensa possano descrivere meglio il modello rinnovato: “Nato da invincibile. La prossima generazione è qui. Forza bruta. Capacità di affrontare il terreno. Tecnologie di traino avanzate. La nuovissima Toyota Tundra del 2022 è una forza da non sottovalutare”. Ancora più importante, la casa automobilistica ha rivelato l’ora esatta in cui avverrà il lancio, che sarà domenica alle 21:00 ET.
Poco si sa del prossimo Tundra a questo punto, a parte la raffica di teaser rilasciati e il colore arancione della vernice che vediamo qui. Sappiamo che il camion avrà modalità di guida variabile, mentre la sua sospensione è stata anche rivelata.
Toyota ha anche rinnovato l’interno, che vanta un nuovo display di infotainment e un finestrino posteriore scorrevole. In termini di stile e caratteristiche, il nuovo Tundra sta mostrando miglioramenti nelle aree che contano.
Poi c’è la questione del suo powertrain. Il teaser sembra mostrare un mulino V6, in coincidenza con i rapporti di V6 twin-turbocharged che alimenta la nuova Toyota Land Cruiser. Nel SUV, si raggiungono i 409 cavalli (304 chilowatt) e 650 Newton-metri di coppia.
Ancora pochi giorni e avremo l’opportunità di vederlo all’opera!