Personalizzare la vettura dei propri sogni con il configuratore Mini
Già nel lontano 2010, in anticipo rispetto all’uscita dello splendido modello Countryman, il configuratore Mini rappresentò una delle più esilaranti novità partorite dal mondo delle automobili. Diffuso con lo scopo di aiutare quanti più automobilisti possibile a personalizzare la vettura nel modo che più risultava gradito, esso consentiva di spaziare online tra sette vernici diverse, rivestimenti in pelle, dettagli sulla carrozzeria e vari e numerosi optional. Tramite il configuratore Mini Countryman, infatti, l’acquirente poteva visualizzare direttamente online, comodamente seduto al proprio PC, il modo in cui sarebbe potuta venire la sua vettura, optando per una modifica piuttosto che per un’altra.
Ancora oggi, però, nonostante siano passati ben tre anni dalla diffusione del configuratore Mini Countryman, sul sito della casa automobilistica inglese è possibile dar vita a delle vere e proprie “gare di stile” nella creazione di quello che è il modello che si ambisce acquistare in futuro.
Come funziona il configuratore Mini
Come premesso, è possibile utilizzare il configuratore Mini direttamente online. Semplicemente collegandosi al sito internet del gruppo inglese, infatti, basterà selezionare uno dei modelli preferiti ed iniziare la personalizzazione. Uno dopo l’altro, infatti, verranno indicate le opzioni da spuntare per dare alla vettura il carattere desiderato. Cliccando sulla casella di riferimento, dunque, si potrà aggiungere una peculiarità anziché un’altra alla Mini prescelta. Naturalmente, all’interno del summenzionato configuratore Mini è possibile incontrare dettagli già presenti in quanto “di serie” o trovarne alcuni che escludono a priori (oppure ne incorporano) determinati altri.
Ultimi passaggi del configuratore Mini
In conclusione, per terminare l’utilizzo del configuratore Mini, basterà cliccare sul pulsante “Termina” e, eventualmente, richiedere il preventivo relativo o fissare un appuntamento per un test di guida.
Come avrete avuto modo di notare, dunque, il configuratore Mini è un servizio davvero molto utile per caratterizzare quella che è l’auto dei propri sogni e per studiarne pregi e qualità comodamente da casa e senza fretta alcuna: davvero la giusta soluzione per chi non è in grado di decidere quale sia la sua vettura Mini ideale.