Nel campo delle tecnologie auto tanto in voga negli ultimi tempi, fa certamente parlare di sé l’arrivo di QorosQloud, lo splendido sistema interattivo sviluppato con Microsoft e presente (di serie) su quasi tutte le splendide vetture Qoros.
Moltissime, ovviamente, saranno le utilità di cui l’automobilista potrà disporre durante la propria esperienza di guida e fortemente interattivo diverrà il rapporto dell’auto cinese con coloro che si appresteranno a viverne le peculiarità più caratteristiche.
Cerchiamo dunque di scoprire insieme, nel corso di questo articolo, su quali tecnologie si basa esattamente QorosQloud e quali innovazioni potrà di conseguenza offrire agli acquirenti delle cinesi Qoros.
Continuate a leggere!
Windows Azure e QorosQloud: la tecnologia “made in Chine”
Il sistema QorosQloud verrà connesso alla piattaforma Windows Azure e offrirà decine e decine di servizi ipertecnologici e decisamente molto utili. Tra questi, ovviamente, spicca incontrastata la possibilità di connettere la propria vettura a dispositivi Bluetooth, smartphone, tablet e PC, oltre che ai social network preferiti ma, ovviamente, l’utilità di QorosQloud verte più di tutto sulla capacità delle vetture Qoros di assistere in ogni momento l’automobilista che si mette alla guida della sua auto. Ottimo navigatore, infatti, QorosQloud offre anche informazioni aggiornate sul traffico (anche per quanto riguarda strade diverse da quelle principali), su eventuali code e rallentamenti, sui tempi di percorrenza (anche personalizzabili in base alla funzione calendario, che permette di calcolare i tempi che dividono l’automobilista da un determinato appuntamento) e molto altro ancora. Non di rado, poi, sarà possibile rispondere alle chiamate in arrivo, conoscere la localizzazione delle strutture e dei locali più vicini al punto in cui ci si trova ed essere aggiornati su tutte le informazioni relative allo stato di “salute” della vettura.
Come funziona QorosQloud
QorosQloud è ovviamente molto pratico anche da utilizzare. Alla destra del posto di guida, infatti, sarà possibile disporre di un capiente schermo touch 8 pollici di serie da dove poter gestire ed avviare tutte le applicazioni di cui si necessiterà in un determinato istante.
Davvero interattivo e ipertecnologico, quindi, è l’attesissimo QorosQloud, il quale, lo ricordiamo, è stato creato dalla casa automobilistica cinese in collaborazione con Microsoft per la piattaforma Windows Azure.