Al Salone di Detroit 2013, nel programma che va dal 14 al 27 Gennaio, l’ Audi ha presentato la nuova versione benzina dell’Audi SQ5, già presentata la scorsa estate con motorizzazione TDI a gasolio. Questo nuovo modello destinato al mercato statunitense e cinese, è equipaggiato da un motore 3.0 TFSI da 354 CV e 470 Nm di coppia massima, che gli da l’opportunità di avere un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,3 secondi, e di raggiungere una velocità massima, complessiva di 250 km/h.
In relazione a quanto dichiarato dalla Casa tedesca, l’Audi SQ5 consuma 8,5 litri di carburante ogni 100 km percorsi, ed emette 199 g/km di CO2. L’assetto è stato ribassato, mentre i cerchi in lega sono da 20 pollici con pneumatici 255/45, invece, per quanto riguarda l’estetica dell’auto, l’Audi SQ5 TFSI , ora la carrozzeria ha due nuove colorazioni Estoril Blue e Panther Black, mentre gli interni sono per la maggior parte neri, ma sono dotati anche di alcuni inserti di alluminio.
Come detto prima, questo nuovo modello non sarà destinato al mercato Europeo che si dovrà accontentare della versione TDI a gasolio, ma debutterà negli USA nel terzo trimestre 2013 e arriverà anche sui mercati cinesi, brasiliani, russi e della Corea del Sud ed altri mercati di minore importanza, sperò che questo nuovo modello riesco a smuovere il mercato.
[play=http://www.youtube.com/watch?v=7YZ_XGltHHM&feature=youtube_gdata_player]