Importanti novità nel campo dei SUV della teutonica Mercedes, che arricchisce la sua gamma con una versione personalizzata dal tuner tedesco Brabus della sua GLA.
Linee aggressive e prestazioni top per il restyling operato da Brabus (azienda privata che offre modifiche sia estetiche che componentistiche e motoristiche di alto livello per le autovetture Mercedes-Benz, Smart eMaybach. Fonte: Wikipedia), che rendono il SUV tedesco ancora più cattivo e scattante, che già da fermo esprime reattività e velocità da ogni centimetro quadrato della sua superficie.
Spiccano subito i nuovi fascioni paraurti in metallo (necessari a proteggere il sottoscocca ndr), le numerose appendici aerodinamiche e le abbondanti prese d’aria che contribuiscono a dare un’aspetto da vera corsaiola alla Mercedes GLA.
Completano la dotazione estetica gli estrattori d’aria posteriori destinati ad ospitare i quattro scarichi in acciaio inox.
Saltano subito all’occhio gli enormi cerchi in lega da 21 pollici, sempre firmati Brabus (Brabus Monoblock) e le molle rigide e corte che garantiscono un assetto da sportiva dura e pura alla nuova GLA.
Le dotazioni per questa Mercedes però non finiscono qui, saranno infatti disponibili ulteriori optional come l’assetto regolabile (che varia in altezza di 30mm) e cerchi 255/30 R21 da accoppiare con pneumatici ad alte prestazioni.
Le modifiche continuano anche all’interno, dove troviamo interni in pelle per i sedili e inserti in fibra di carbonio per la plancia. Non manca il sistema di illuminazione a LED che si attiva automaticamente all’apertura delle portiere.
Le prestazioni non disattendono certo le aspettative, la “piccola” motorizzazione GLA 220 CDI con propulsore 2.1 litri turbodiesel dopo la modifica operata da Brabus riceve ben 40cv di potenza in più, che la portano alla velocità massima di 220 km/h e da 0 a 100 in appena 8 secondi.
Novità anche per la già prestazionale Mercedes GLA AMG, il top di gamma arricchito dalle mani esperte del tuner tedesco arriva adesso a ben 400cv, con un’accelerazione 0 – 100 km/h in 4,4 secondi e una velocità massima di 270 km/h.
Un SUV sicuramente sopra le righe quello presentato da Brabus che ben si sposa agli spostamenti di tutti i giorni senza rinunciare alla comodità, ed è pronto all’occorrenza a cacciare tutta la grinta che serve per far divertire il guidatore, grazie anche alla regolazione elettronica della potenza del motore..
Sicuramente un modello d’elite, confermato anche dal prezzo di 31.760€ necessari per aggiudicarsi un modello sicuramente esclusivo ed emozio
nante!